10 Marzo 2023

Il commento di Zazzaroni sulla prestazione della Roma: “Le ho visto l’anima”

ROMA REAL SOCIEDAD ZAZZARONI – Quella contro la Real Sociedad è stata la quinta vittoria consecutiva all’Olimpico tra campionato e coppe. La Roma di Mourinho sbaraglia la squadra basca grazie alle reti di El Shaarawy, arrivata al 13′ con un’ottima azione corale, e di Kumbulla nel finale dagli sviluppi di calcio d’angolo.

Una prestazione tignosa e che contribuisce a dare continuità a quella vista con la Juventus. Tra sette giorni il ritorno in Spagna per completare l’opera. Sul Corriere dello Sport, il direttore Zazzaroni ha commentato così la gara vinta dai giallorossi.

Roma-Real Sociedad, il commento di Zazzaroni

“Le ho visto l’anima – così esordisce il direttore sul quotidiano – Nei contrasti e negli anticipi di Smalling, perfetto e sempre più insostituibile. Nella costante presenza e nella maturità tattica di Matic. Nella prepotenza fisica di Mancini e Cristante. Negli strappi di El Shaarawy, gran gol il suo. Nelle ripetute corse a vuoto di Dybala che in più di un’occasione ha dovuto risparmiare sulla luce. E nei corpo-a-corpo e nelle sgroppate a testa bassa di Belotti.”

“Addirittura – continua – nei 60 metri finali di Karsdorp, per la prima volta positivo e centrato. Ho visto l’anima della Roma di Mourinho, ne ho ascoltato il rumore per 96 minuti […]. La Roma ieri è stata squadra, gruppo, forza: non ha permesso alla Real Sociedad di giocare il calcio che le è proprio e ha saputo colpire nei momenti giusti.”

“Rui Patricio – prosegue il commento – ha effettuato una mezza parata, osservato il pallone calciato da Kubo sbattere contro il palo e si è guadagnato la paga con un lancio lungo dietro l’altro. Attenzione, però: ho visto anche del gioco, uno stile, delle belle uscite rapide e precise, bellissima l’azione dell’1-0. Disagio, mai. Complicazioni, rarissime. E la Real Sociedad è roba seria.”

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *