10 Marzo 2023

Roma, infortunio Pellegrini: niente Sassuolo per il capitano giallorosso

Lorenzo Pellegrini, uscito dopo una botta alla testa nella sfida di ieri, è costretto a saltare Roma-Sassuolo

Foto Tedeschi

lorenzo pellegrini

ROMA REAL SOCIEDAD PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini è stato costretto ad abbandonare il campo al 60esimo minuto di Roma – Real Sociedad. Il capitano giallorosso è rimasto coinvolto in un brutto scontro aereo con il difensore basco Zubeldia e ha rimediato una vistosa ferita in testa. Dopo l’intervento dello staff medico, il centrocampista si è rialzato sulle proprie gambe, ma è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto è entrato Gini Wijnaldum.

Stando a quanto riporta Il Tempo, il centrocampista si è recato a Villa Stuart per sottoporsi ad alcuni controlli. La tac ha dato esito negativo e al capitano sono stati applicati dei punti di sutura subito dopo lo scontro in campo. Intanto, stando a quanto riportato da Angelo Mangiante, il numero 7 giallorosso dovrà saltare il prossimo turno di campionato contro il Sassuolo domenica all’Olimpico, mentre non è certo il suo recupero per giovedì prossimo con la Real Sociedad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 commenti

  1. Itti54 ha detto:

    Ecco, pur augurandogli buona salute, l’ennesimo infortunio figlio di una condizione atletica approssimativa è dire troppo, càpita a fagiolo : riposo domenica ma specialmente al ritorno di Coppa e nel derby del 19. L’uscita dal campo senza la consueta ovazione certifica, di fatto, che il popolo s’è svejato. Ce ne è voluto di tempo, diciamo che non è mai troppo tardi . . .

    • Ciccio ha detto:

      essi 30 punti di sutura in testa sono sicuramente figli “di una condizione atletica approssimativa” . Sempre che prima di commentare tu abbia letto l’articolo o visto la partita ieri sera, perchè da quello che scrivi ho seri dubbi che tu lo abbia fatto. Se non gioca Pellegrini che squadra guardi ?

    • Un bel tacer non fu mai scritto ha detto:

      Tu la partita non l’hai vista, non dico allo stadio ma nemmeno gli highlights su internet. Mi sa che il tuo commento è figlio di una condizione mentale approssimativa.

    • io ha detto:

      dovrebbero togliere la possibilità di commentare a certi elementi.

  2. Roby ha detto:

    Se non gioca è meglio così giochiamo in 11

  3. Carlo2 ha detto:

    Speriamo che almeno 2 fuori le fa…non auguro infortuni a nessuno ma si riprendesse con calma..

  4. pupi73 ha detto:

    Peccato leggere i commenti in cui si vede che le partite di un giocatore vengono giudicate solamente se fa il colpo di tacco o la giocata. A Pellegrini in questo momento, e da questo allenatore, è chiesto di fare da schermo e muro andando ad interrompere il gioco avversario sul primo centrocampista….e lo fa egregiamente, basta vedere David Silva ieri cosa non ha fatto grazie alla presenza di Pellegrini. David Silva è il loro giocatore più importante, infatti durante il suo infortunio il sociedad ha sofferto molto. Il suo rientro dall’inizio di ieri era importantissimo per loro. Uscito Pellegrini, David Silva si è visto di più…ma ormai era stanco perchè ancora non al massimo della forma ed è stato sostituito. C’è chi critica pure cristante….non vedendo che gioco che fa. Un muro onnipresente a schermare tutto e tutti in tutte le parti del centrocampo davanti alla difesa.

    • elconde ha detto:

      Bravo, volevo scrivere la stessa cosa sopratutto su David Silva. Non dare retta ad alcuni commenti sono P-boys o laziali. Ieri secondo me grande partita di Pellegrini e si è vista la differenza quando è uscito.

      • CAP ha detto:

        Tu dovresti guardare il 🎾 o il 🏀, perché di ⚽️, ci capisci veramente poco…

    • CAP ha detto:

      Caro pupi, ma se Pellegrini e Cristante so così forti come dici, come mai NESSUN top club europeo li ha MAI cercati???

    • Giuseppe 😏 ha detto:

      POI MI SPIEGHI CHE PARTITE VEDI , STA SEMPRE PER TERRA , NON VINCE UN CONTRASTO, NON CORRE ,NON SEGNA ED E SEMPRE IL PEGGIORE IN CAMPO !!!!!!!!!!
      PRATICAMENTE GIOCHIAMO IN 10 37 PARTITE SU 38!!!
      HO RECUPERA LA CONDIZIONE OPPURE PUÒ ANCHE ANDARE E I TIFOSI LO STANNO PURE IGNORANDO VISTO LA SUA arroganza!

    • Itti54 ha detto:

      Commento grottesco da vedova pilotata. David Silva (35, me pare) è l’ombra del giocatore che fu (manco fosse stato Messi . . . ). E poi spiegati meglio : schermo ? muro ? Certo, Pellegrini stile Strootman o Emerson dei bei tempi, ce vedi proprio bene, pressappoco la stessa robba. Il colpo di tacco e la giocata (per lui pezzi rarissimi quest’anno) sono fini a se stessi, quello che conta, se fai uno “score”, sono i palloni recuperati, i tiri in porta, i passaggi esatti, la “corsa” in campo. Mbeh, manco col microscopio elettronico il tuo “Capitan” si esibisce in questo ambito. Se poi vuoi dimostrare che la sua presenza sia effettivamente importante, spazio a te, daje. E forza Roma, che trovata la “quadra”, giocando in undici, l’orizzonte se schiarisce, e di molto.

    • Marco65 ha detto:

      Davvero un commento poco condivisibile se David Silva non ha toccato palla lo si deve a Matic vero dominatore del centrocampo. Lui si è un grande centrocampista Pellegrini che ci sia o non ci sia non cambia nulla anzi senza si gioca molto meglio. Purtroppo pellegrini si giudica per quello che fa e cioè molto poco. Per questo viene giustamente criticato.

  5. Dodo ha detto:

    Questa città si crea sempre un motivo per discutere, per creare fazioni. Pellegrini ieri ha fatto una signora partita, per me la migliore dell’anno, ci rimette la capoccia con 30 punti di sutura ed i commenti qui sembrano di tifosi laziali. Ieri fa un lavoro enorme di schermatura ed in inserimento, ma vedo che non viene apprezzato. Essere romani e romanisti pare quasi un difetto. Daje Lollo torna presto che la Roma ha bisogno di te!

  6. Federico ha detto:

    Questa è un ottima notizia.

  7. Oscaretto ha detto:

    Fatta salva la sacralità della salute,non mi dispiace affatto.Poi una domanda ai burattinai dello sport,ma il Rugby non si può giocare in stadi di altre città dove si giocano 2 partite al mese?L’Italia è di tutti,ma poi gli infortuni sono solo nostri

  8. SPQR X Legio ha detto:

    Alcune critiche mi sembrano esagerate, credo sia necessario più equilibrio nel giudizio: Pellegrini è un buon calciatore, Romanista vero ed attaccato alla maglia.
    Il difetto che dovrà eliminare è mettere più agonismo e cattiveria nel suo modo di stare in campo, a volte dà l’impressione di essere troppo “morbido” nell’approccio alla partita.
    La qualità, a mio giudizio, non gli manca di certo.
    Forza Roma

  9. Rock Roma ha detto:

    Leggere certe cose contro il nostro capitano mi fa veramente male, augurare un infortunio ad un nostro giocatore che è andato in campo anche quando la sua condizione non era al top è becero, meschino e non da giallorosso. Mi fate veramente pena.

    • Itti54 ha detto:

      Andare in campo non al top non è un pregio, anzi. Vuol dire presunzione e sacrsa fiducia nei compagni, a meno che non ci siano ragioni che è meglio non esprimere ma che tutti, con un pò di fantasy, possono immaginare. Per cxhi scrive che “capitan” ha fatto una grande partita, lo invito a vedere su YT gli Hi-lights di 17 min ripresi dalla Tevere, mettendo a fuoco movimenti, contrasti, inserimenti, passaggi e specie il suo intervento da circo sul tiro di Dybala (sicuro non fosse nello specchio ?) e sullo scatto del giapponese a dx dove si è piantato goffo ed inerme sbagliando tempi e scelta dell’intervento.

    • Marco65 ha detto:

      Ecco Rock questo è il punto dal quale partono tutte le critiche se non sta bene non deve andare per forza in campo per rendere pochissimo e farci giocare in 10. Questo Pellegrini non è per niente indispensabile si prenda una pausa seria e torni in campo quando è al top della condizione . Abbiamo sostituti molto forti come El sharawi che danno un contributo molto maggiore di un pellegrini eternamente fuori condizione.
      Chi ama la Roma critica Pellegrini perchè vuole vedere una Roma più forte.