Roma-Raja 5-0: reti di Shomurodov, Mancini, Mkhitaryan, Perez e Mayoral

Redazione RN
15/08/2021 - 7:30

Foto Tedeschi
Roma-Raja 5-0: reti di Shomurodov, Mancini, Mkhitaryan, Perez e Mayoral

ROMA RAJA CASABLANCA LA CRONACA –  La Roma batte il Raja Casablanca nell’ultima amichevole, coincisa con l’esordio all’Olimpico e con il ritorno dei tifosi giallorossi allo stadio dopo un anno e mezzo di assenza. Nel 5-0 ai marocchini vanno a segno Shomurodov e Mancini nel primo tempo e Mkhitaryan (su assist di un ottimo Shomurodov), Carles Perez e Mayoral. Giovedì l’esordio ufficiale stasgionale contro i turchi del Trabzonspor in Conference League.

Leggi anche:
Roma, in Conference c’è il Trabzonspor: date ed orari

Roma-Raja Casablanca, le formazioni ufficiali

UFFICIALE ROMA (4-2-3-1): 1 Rui Patricio (59′ Fuzato); 2 Karsdorp (70′ Reynolds), 23 Mancini (59′ Kumbulla), 6 Smalling (59′ Ibanez), 5 Viña (59′ Calafiori); 17 Veretout (59′ Diawara), 4 Cristante (70′ Darboe); 22 Zaniolo (59′ Zalewski), 77 Mkhitaryan (70′ Bove), 92 El Shaarawy (46′ Carles Perez) (86′ Tripi); 14 Shomurodov (59′ Mayoral).
All. Mourinho.
A disp.: 87 Fuzato, 63 Boer, 19 Reynolds, 65 Tripi, 24 Kumbulla, 3 Ibañez, 13 Calafiori, 42 Diawara, 52 Bove, 55 Darboe, 31 Pérez, 59 Zalewski, 54 Ciervo, 21 Mayoral.

UFFICIALE RAJA CASABLANCA (4-2-3-1): 1 Zniti; 29 Madkourm, 33 Naim, 24 Hadhoudi, 42 Souboul; 6 Ngoma, 17 El Wardi; 18 Hafidi, 11 Moutaouali, 21 Rahimi; 10 Benhalib.
A disp.: El Haddaoui, Boutayeb, Haddad, Ouattara, Jbira, Boulahroud, Zrida, Farah, Makashi, Arjoune, Nanah, Habti.
All. Chabbi.

Ammoniti: Mkhitaryan (R), El Wardi (RC), Souboul (RC)
Espulsi:
Marcatori: 17′ Shomurodov (R), 20′ Mancini (R), 48′ Mkhitaryan (R), 85’Carles Perez (R), 89′ Borja Mayoral (R).

Cronaca testuale
Pietro Mecozzi

La cronaca

SECONDO TEMPO

90’+1′ – Dopo un minuto di recupero si chiude il match all’Olimpico. Segnano Shomurodov e Mancini nel primo tempo. Poi la Roma dilaga nel secondo con Mkhitaryan, Perez e Mayoral.

89′ – ⚽ BORJA MAYORAL!!! 5-0! Bravo lo spagnolo ad andar via a un avversario, puntare la porta, e battere Zniti in uscita.

86′ – ? Dopo il gol esce Carles Perez che lascia il posto al giovane Filippo Tripi.

85′ – ⚽ GOOOOOOL DI CARLES PEREZ! 4-0! Lo spagnolo è rapido a sistemarsi il pallone sul sinistro e calciare a giro dal limite dell’area.

74′ – Incrocio dei pali di Bove! Impatto positivo del giovane ragazzo della Primavera che aveva esordito in Serie A a maggio contro il Crotone, sotto la gestione Fonseca.

72′ – Pericoloso il tiro cross di Calafiori che rischia di procurare un autogol al Raja.

70′ – ?Altri tre cambi nella Roma: escono Karsdorp, Cristante e Mkhitaryan, entrano Reynolds, Bove e Darboe

59′ – ?Ben sette cambi per Mourinho, che rivoluziona la Roma. Fuori: Vina, Smalling, Veretout, Mancini, Rui Patricio, Zaniolo e Shomurodov. Dentro Fuzato, Ibanez, Kumbulla, Calafiori, Diawara, Borja Mayoral e Zalewski.

55′ – ? Ammonito Souboul.

54′ – Mkhitaryan! Tiro forte e teso dal limite dell’armeno. Bravissimo Zniti a respingere in corner.

51′ – Super giocata di Smalling che da pochi passi prima aggancia un pallone alto e poi, rapidamente, conclude in porta. Si salva Zniti

48′ – ⚽ GOOOOOOOOOL DELLA ROMA! 3-0! Subito nel vivo dell’azione Carles Perez che dal fondo scava il pallone sul secondo palo dove c’è Shomurodov. Sponda perfetta di testa per Mkhitaryan, che al centro dell’area, anche lui di testa, spinge il pallone in rete

46′ – ?Inizia il secondo tempo con un cambio nella Roma: dentro Carles Perez al posto di El Shaarawy

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi: finisce 2-0 il primo tempo all’Olimpico. Decidono i gol di Shomurodov e Mancini.

45′ – Mkhitaryan a un passo dal 3-0. Grandissimo inserimento centrale di Vina che con tempismo perfetto poi serve all’indietro di tacco l’accorrente Mkhitaryan: l’armeno però a porta spalancata apre troppo il piatto sinistro.

36′ – Ancora una grande occasione per Zaniolo con Shomurodov che lavora ancora benissimo un pallone sulla trequarti e tocca in verticale per il numero 22: conclusione di piatto destro che centra in pieno Zniti in uscita.

32′ – Rapida verticalizzazione della Roma dopo aver recuperato palla a centrocampo: Zaniolo apre l’interno sinistro dal limite ma il portiere del Raja Casablanca si distende e nega il tris al 22 giallorosso.

27′ – Si riprende con la Roma che riparte da una rimessa laterale in zona difensiva.

25′ – Cooling break per i calciatori in campo in una delle serate più calde e afose di quest’estate romana.

23′ – Fallo di Cristante e calcio di punizione dal limite per il Raja Casablanca.

20′ – ⚽ GOOOOL! Raddoppio della Roma con Mancini, che in tre minuti fa assist e poi si mette in proprio segnando il gol del 2-0 con un colpo di testa ravvicinato su una punizione battuta forte e tesa, dalla sinistra, da Mkhitaryan.

17′ – ⚽ GOOOL DELLA ROMA! Ancora Shomurodov a segno! L’uzbeko raccoglie un lancio di Mancini ed è rapido ad anticipare e scavalcare in controbalzo Zniti: 1-0 e secondo gol in due partite per il nuovo attaccante giallorosso.

11′ – ? Punizione per la Roma dai 25 metri per un fallo di El Wardi: Veretout tocca per Cristante ma la conclusione si infrange sulla barriera.

8′ – Non un buon inizio della Roma che commette un errore in costruzione e regala un’altra potenziale occasione al Raja. Ma l’offensiva sfuma.

6′ – Pericolosissimo il Raja Casablanca con Benhalib che si presenta davanti a Rui Patricio: grande riflesso del portoghese in uscita e corner per i marocchini.

3′ – ? Subito ammonito Mkhitaryan che interrompe l’azione di ripartenza del Raja.

1′ – Inizia il match! Primo pallone giocato dai giallorossi

PRE PARTITA

Ore 20.40 – Presentazione degli undici, come di consueto prima dei match, e prima standing ovation per Mourinho da parte dei tifosi.

Ore 20.15 – Lo stadio inizia a popolarsi di tifosi giallorossi. Dalla Curva Sud i primi cori verso i giocatori, che prima di iniziare il riscaldamento fanno la loro passerella in campo, guidati da Josè Mourinho.

Ore 19.30 –  Ritardi per l’ingresso dei tifosi per i controlli del Green Pass.

Ore 19.15 – La Roma arriva allo Stadio Olimpico, come pubblicato dai canali social della società giallorossa.

Dove vedere il match

Il match amichevole tra Roma e Raja Casablanca verrà trasmesso da Sky e sarà visibile su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Sport (numero 253). Sarà inoltre possibile l’opzione streaming, tramite la piattaforma Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, ma si potrà vedere la gara anche su Roma TV+ e NOW tv.

Vedi tutti i commenti (21)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. È fatta!!!!! Abraham a detto SI!!!!!!
    GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    ???????????????? A ore l’ufficialità!!!!!! Sfonnamo tutti!!!

  2. Due commenti di Pippo e Giuliano di cui mi sfugge il senso. Abraham ha detto si? Stiamo messi peggio dell’anno scorso? Mi dev’essere sfuggito qualcosa, non mi tornano nessuna delle due cose, mah…..

  3. Secondo me, questi due messaggi precedenti al mio, sono lo specchio del nostro stato d’animo.
    Non ci sono vie di mezzo, non c’è equilibrio.
    Le cose sono due, o “sfonnamo tutti” oppure “siamo peggio dello scorso anno”.
    ..mah.
    (Forza Roma!)

    1. Scudetto addirittura? Dopo 3 anni di gioco inesistente ? Se partimo così ce credo che tra due mesi cominciate a contestà società e allenatore…

  4. se davvero ha accettato di venire alla Roma .. bene .. molto bene .. grazie a Mourinho e a Pinto che hanno fatto marcatura doppia .. il ragazzo costa tanto, ma e’ una promessa davvero interessante .. forse anche qualcosa piu’ che una promessa .. finalmente un investimento verso il futuro .. adesso, se possibile .. un centrocampista di livello ..

  5. Senza Pellegrini sta squadra nun gira…. nun segna…. nun tira…. nun corre….. nun mena…… ma davvero ancora stanno pensando al rinnovo??

  6. Niente male Shomurodov e pure Vina. Cristante per fare il regista sbaglia troppi passaggi. Il Faraone non mi pare che sia in grado di incidere granchè speriamo che col tempo migliori.

  7. Stasera s è rivista una bella Roma, concentrata e tosta, al cospetto però di un avversario mediocre, quindi voliamo bassi. Senza dimenticare i primi 15min. da INCUBO ! ?
    Fatto sta che Shomurudov è na bestia, Vina m ha fatto innammorà, Zaniolo epico anche senza gol, Mayoral segna sempre, Mancini in area è na Sentenza, Perez io non lo cederei mai, uno dei migliori da inizio preparazione e Mkhita male all’inizio ma poi punizione perfetta sul gol Mancini e buon gol nella ripresa, deve ritrovare però la forma dello scorso anno.
    Qualche ombra ancora c è e Rui Patricio me dà zero sicurezza, almeno per ora.
    In più ariva Abraham e se se compra un regista forse, FORSE, possiamo puntà al 4to posto e tentare di vincere le 2 coppe. Evitando isterismi come cor Betis magaro eh !!! ???

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...