Roma Radio chiude: chi ha acquistato la frequenza

Valerio Bottini
12/11/2022 - 10:25

L'emittente radiofonica ufficiale del Club giallorosso chiude i battenti: la frequenza è sta venduta ad un nuovo editore. La Roma produrrà trasmissioni audio solo in podcast

Foto Tedeschi
Roma Radio chiude: chi ha acquistato la frequenza

Dopo 8 anni di attività chiude Roma Radio. L’emittente radiofonica ufficiale del Club, che trasmette dagli studi di Trigoria, dice addio all’etere per concentrarsi su altri tipi di produzioni. La frequenza di trasmissione e i diritti delle radiocronache sono stati venduti ad un nuovo editore.

La Roma lascia spazio ai podcast, mentre il nuovo editore lancia un’altra emittente ‘giallorossa’

Dopo la chiusura di Roma Radio ( che segue quella di Roma Tv), ora i contenuti audio prodotti dal Club saranno solo i podcast, la cui realizzazione è partita da Tirana in poi, a rivelarlo è Il Tempo. Le risorse interne prima dedicate alla radio saranno perciò dirottate nel nuovo ambito. Friedkin ha venduto il pacchetto che comprende la frequenza FM 100.7 e i diritti delle radiocronache all’editore Bruno Benvenuti, che dal 2007 gestisce Radio Globo e che dal 1° gennaio lancerà le trasmissioni della nuova emittente giallorossa, collocandola sulla frequenza 97.7.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non sono un grande ascoltatore delle radio, ma perdere questa dopo il canale TV ufficiale mi pare un controsenso. Avere una voce ufficiale è sempre importante. Spero che i dipendenti siano tutelati.

    1. Evidentemente erano costi non coperti, ci sarà stata carenza di sponsor.
      La voce ufficiale sono le dichiarazioni di Mou e di Pinto prima e dopo la partita.

  2. Prima la TV,poi la radio,hanno chiuso tutto.Per chi abita lontano da Roma è un duro colpo.Sono forse parole di nostalgico,ma il futuro incombe!Auguri!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...