26 Settembre 2023

Roma, quanta sfortuna: è prima in Europa in una speciale classifica

La Roma è leader nella classifica dei legni colpiti in stagione tra i cinque migliori campionati europei

Getty Images

Roma squadra

ROMA PALI EUROPA – In questo inizio di campionato sotto le aspettative, per la Roma hanno inciso una serie di fattori, fra cui anche la sfortuna. I giallorossi continuano ad essere sfortunati sotto porta come dimostrano i tanti legni colpiti nelle ultime stagioni.

Colpiti più pali dei principali top club

La dea bendata di certo non ha sorriso alla squadra di Josè Mourinho. Come riporta il Corriere dello Sport, i capitolini, sono in testa alla speciale classifica per pali colpiti. Infatti, i giallorossi, senza contare la partita di Europa League, hanno colpito ben 6 pali in 5 partite. L’ultimo domenica sera nella sfida contro il Torino l’ha preso Bryan Cristante. Con questo, la Lupa, diventa la squadra più sfortunata d’Europa, e prendendo anche i pali e le traverse colpiti nella scorsa stagione, si arriva ad un totale di 38. Cinque volte di più rispetto al Manchester United, sei del Bayern Monaco e sette del Manchester City. La seconda italiana in questa classifica è il Napoli a quota 29, uno in meno per Juventus e Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. Newthor ha detto:

    Torno a scrivere che, al computo dei legni colpiti quest’anno, va aggiunto quello su deviazione di Gyomber su punizione di Aouar, in Roma – Salernitana.
    E così fanno 7 in 5 partite di Serie A 🤬

  2. Giuseppe ha detto:

    Basta con la storia della sfortuna non ci credo, la fortuna aiuta gli audaci, le squadre forti la palla la buttano dentro, dobbiamo dire che non siamo abbastanza bravi, l’allenatore in primis. Niente alibi.

  3. tommaso ha detto:

    questo dato inconfutabile, dovrebbe far capire ai detrattori del mister che comunque la Squadra tira nella porta, deve solo prendere meglio la mira, e prima o poi la fortuna girera, speriamo gia a partire da giovedi contro il Genoa

  4. Patricio ha detto:

    Due anni la regina di Europa del legno è un po’ strano.
    Però sarebbe da primitivi ridurre tutto alla sfortuna e alla fortuna.
    Il palo significa che l’azione nasce alla sua origine, sporca e il gioco non è pulito o forse il gioco non esiste, solo tentativi di calciatori che si impegnano al massimo e farebbero di tutto per vincere anche in una squadra dal gioco no sens

  5. Vincent Vega ha detto:

    Anche nel trovare scuse di quasiasi genere direi che siamo in vetta.

  6. Alberto ha detto:

    Ma una volta non c’era la regola che ogni 3 pali è rigore ?