13 Novembre 2023

Roma, prosegue il ‘mistero’ Smalling: quando potrebbe rientrare

Getty Images

Smalling

ROMA SMALLING – Sono passati due mesi e mezzo da quel Milan-Roma in cui Chris Smalling è sceso in campo per l’ultima volta prima di fermarsi per i problemi al ginocchio. Quasi 75 giorni trascorsi tra voci di recupero, misteri, visite mediche all’estero e presunti malumori. I giallorossi, in sua assenza, hanno dovuto trovare a fatica (complice anche l’assenza di Llorente) nuovi equilibri difensivi, spostando in varie occasioni Cristante nel reparto arretrato.

Il rientro dopo la sosta è ancora un’utopia

Neppure la sosta, salvo miracoli, restituirà alla Roma il difensore più forte, scrive Il Corriere Dello Sport. I problemi al ginocchio non sono spariti e richiederanno una paziente terapia conservativa, che il professor Andy Williams ha leggermente ritoccato dopo il recente consulto a Londra. Impossibile in questo momento stimare il giorno del rientro: il 26 novembre, giorno della partita contro l’Udinese, saranno passati quasi tre mesi dall’ultima partita giocata dall’inglese.

La preoccupazione di Mourinho è alta, soprattutto perché mancano le alternative in difesa: aspettando Kumbulla, che nel giro di un mese dovrebbe tornare arruolato, la Roma deve augurarsi che Mancini (ora diffidato), Llorente e NDicka non prendano mai un raffreddore o una squalifica. Altrimenti Mou dovrebbe arretrare ancora Cristante. Se non altro però tra due settimane dovrebbero essere in buona forma Dybala e Renato Sanches e Pellegrini tornerà a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. costavi ha detto:

    Penso che Smalling abbia chiuso quì. E spero anche che la roma stia già acquistando uno o due centrali per gennaio. Kumbulla è megglio che non rientri, vi prego di ricordare i suoi disastri (vedi Berardi e altro). Ibanez è andato via e noi abbiamo preso un punto nel derby invece che zero come l’anno scorso per causa sua. ma Ibanez di punti ce ne aveva fatti prendere mille ed è un grande anche se nel deserto arabico nessuno lo vede, come nessuno vede il desaparecido Milinkovich che secondo Lotirchio valeva miliardi.
    Quello che ha segnato il gol del genoa che non ricordo come si chiama secondo me andrebbe preso subito…

  2. mark_69 ha detto:

    Non vuol prendere antidolorifici? Rescissione del contratto con eventuale denuncia se nel giro di poco tempo si dovesse accasare in Arabia.
    Adesso basta!!!!!

  3. Saverio ha detto:

    Solo alla Roma si vedono questi infortuni durare fino alle calende greche , idolatrare troppo i calciatori portano a queste conseguenze; però lo stipendio lo prendono sempre intero, probabilmente alla Roma sono abituati cosi.

  4. stefano ha detto:

    Fino al rinnovo questo giocava anche con una gamba…dolore compreso ….dopo la firma.. è entrato in modalità vacanza pensionato…Mah