• Roma, prolungato il contratto di Matic fino al 2024: ecco i dettagli

    Manuela Fais
    25/03/2023 - 11:43

    Da un paio di settimane era scattata la clausola legata al numero di gare disputate

    Getty Images
    Roma, prolungato il contratto di Matic fino al 2024: ecco i dettagli

    ROMA CONTRATTO MATIC – Nemanja Matic è uno degli insostituibili di Josè Mourinho. Dal suo arrivo a luglio, ha portato alla Roma qualità ed esperienza necessarie per fare il salto di qualità tanto richiesto dallo Special One. Il suo futuro, ora, è sempre più giallorosso…

    Matic fino al 2024

    A 34 anni, il serbo è diventato uno straordinario esempio di longevità agonistica che il club giallorosso ha apprezzato sotto tanti punti di vista, tanto da prolungare il suo rapporto con lui fino al 2024, scrive La Gazzetta dello Sport.

    Con 36 presenze stagionali, da un paio di settimane erano scattate le condizioni che gli consentivano di accedere al secondo anno di contratto con la Roma a un ingaggio identico nella parte fissa – circa 3,6 milioni – più bonus (circa 600 mila euro) che cambieranno a seconda dei trofei e della coppa europea che la Roma disputerà.

    In attesa di scoprire il futuro di Mourinho, il centrocampista serbo ha scelto, a prescindere dalle sorti altrui. Nemanja a Roma sta benissimo, tanto da aver comprato anche casa. Non solo. Nello spogliatoio è sempre più leader, e lo sta dimostrando non solo grazie al feeling che ha instaurato con campioni come Dybala e Wijnaldum, ma anche per il ruolo da chioccia che sta avendo con i giovani che si stanno affacciando adesso nel calcio che conta. Un nome su tutti è quello di Volpato, che spesso ricorda come i consigli di Matic gli siano utili per crescere.

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. il rinnovo di Matic, mi tranquillizza sulla permanenza di Mourinho alla Roma.
      E’ un giocatore che può tranquillamente fare ancora un anno alla grande aiutando a crescere in esperienza, duttilità, capacità, mentalità.
      Grazie Friedkin

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...