Roma Primavera, Tall: “Siamo una famiglia”. De Rossi: “Bellissima vittoria”

Alessandro Tagliaboschi
13/06/2021 - 17:36

Roma Primavera, Tall: “Siamo una famiglia”. De Rossi: “Bellissima vittoria”

ROMA PRIMAVERA INTERVISTE – La Roma Primavera contro il Milan ritrova la vittoria con un bel 2-0, dopo la sconfitta con il Sassuolo e il pareggio con la Sampdoria. Queste le parole del tecnico giallorosso Alberto De Rossi e dell’autore del raddoppio Tall a Roma Tv:

Tall a Roma Tv

Quanto era importante vincere?
“Vincere è sempre importante, chi gioca contro di noi sembra disputi una finale di Champions”.

Ti mancava il gol?
“Un gol per un attaccante è sempre importante, se non segni poi non conti niente. L’importante è aiutare la squadra, se l’attaccante fa gol è sempre positivo”.

Come vivi l’alternanza con Afena-Gyan?
“La Roma non si discute si ama, non cambia niente. Ogni giocatore che gioca dà il massimo, non c’è gelosia”.

Temi qualche squadra nei playoff?
“Siamo più forti e dobbiamo dimostrarlo, non temiamo nessuno. Meglio calare adesso che nei momenti clou, abbiamo tanta esperienza dopo tutti gli errori commessi. Meritiamo di vincere tanto”.

Alberto De Rossi a Roma Tv

Questo è il modo migliore per arrivare ai playoff…
“È una partita ricca di soddisfazione e considerazioni positive. È stato tutto condito dal rigore sbagliato dal Milan, altrimenti sarebbe stata un’altra partita. Ma la fortuna deve girare: ci ha praticamente girato sempre le spalle, invece oggi ci ha concesso qualcosa. La squadra ha meritato e ha fatto tutto quello che doveva”.

Nelle capacità la squadra ha dimostrato capacità di adattamento.
“Sì, c’è stato spirito di sacrificio. Faceva caldo, avevamo qualche ragazzo in affanno e siamo arrivati col fiato corto e senza cambi. Tutti si sono sacrificati, anche cambiando ruolo. È stata veramente una bella soddisfazione per tutti”.

La squadra sembra matura anche nei momenti difficili.
“Sì, oggi i ragazzi sono stati bravi a decelerare e palleggiare, non è una cosa di cui di solito siamo capaci. Ci hanno sorpreso, hanno capito la situazione e hanno rallentato portando a casa una bellissima vittoria”.

È diverso arrivare al 3° o 4° posto in classifica.
“Il nostro obiettivo era arrivare nelle prime due in classifica, parlo al passato. Ma quanti punti buttati…So come andrà a finire: non riusciremo ad arrivarci per un punto. L’ho detto ai ragazzi, staremo attenti. Questa squadra merita di arrivare nelle prime due posizioni”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...