Primavera, Guidi: “Col Lecce sarà una gara difficilissima”

Lorenzo Sassi
14/04/2023 - 17:47

L'allenatore della Roma Primavera Guidi, ha parlato così ai canali ufficiali del club giallorosso alla vigilia del match con il Lecce

Getty Images
Primavera, Guidi: “Col Lecce sarà una gara difficilissima”

ROMA PRIMAVERA GUIDI – L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali giallorossi, a ridosso della delicatissima sfida di domani contro il Lecce capolista. La distanza che separa le due squadre è di 8 lunghezze, con i salentini che comandano la graduatoria con ben 55 punti. Ecco le parole di Guidi. “Una partita difficilissima: affrontiamo una squadra che fino a questo momento ha fatto il miglior percorso in campionato e che viene da una striscia incredibile anche da quello che dicono i numeri. Hanno ottenuto undici vittorie e un pareggio nelle ultime dodici partite di campionato: questo la dice lunga sul valore della rosa del Lecce. Hanno tanti ragazzi fuori età e molti fuoriquota di qualità e meritano di stare davanti a tutti.

Servirà la migliore Roma per strappare punti e metterli in difficoltà. C’è grande equilibrio e grande fisicità in campo, quindi credo che saranno i dettagli e le piccole situazioni a fare la differenza soprattutto a questo livello. Non ci saranno palloni facili. La rimonta col Milan è stata estremamente importante: la mentalità che vogliamo sempre inculcare è quella di non arrendersi e reagire alle difficoltà sia individualmente che di squadra. Quando superi gli ostacoli bisogna fare i complimenti, come ho fatto io con i miei ragazzi. Questa è la mentalità per arrivare nel calcio degli adulti mantenendo sempre l’equilibrio in campo.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...