Roma Primavera, De Rossi: “Troppi punti persi, ma buon lavoro”. Zalewski: “Affrontiamo l’Atalanta con grinta”

Alessandro Tagliaboschi
16/06/2021 - 17:41

Roma Primavera, De Rossi: “Troppi punti persi, ma buon lavoro”. Zalewski: “Affrontiamo l’Atalanta con grinta”

ROMA PRIMAVERA DE ROSSI – La Roma Primavera batte in trasferta per 2-4 il Bologna e chiude la regular season al quarto posto in attesa di affrontare i play-off. Al termine della sfida, ai microfoni di Roma Tv, si sono espressi sulla gara e sulla stagione in generale il tecncio Alberto De Rossi e il centrocampista giallorosso Nicola Zalewski.

De Rossi a Roma Tv

Partita con qualche insidia, ma ottimo approccio.
“Sono molto contento, la squadra non sbaglia mai l’approccio. Noi abbiamo sbagliato solo Genova, poi abbiamo sempre affrontato tutte le partite con grande professionalità. Abbiamo sbagliato qualche secondo tempo. Oggi ci può stare il ritorno dell’avversario. Sono contento”.

Ottime risposte dai calciatori impiegati…
“Non abbiamo mai lavorato su 11 giocatori. Ma quando succede quello che succede a Darboe, Zalewski e ad altri, e fai giocare 35 giocatori, significa che il lavoro è stato fatto”.

Voleva fare cambi diversi?
“Ho fatto le scelte per la gara. Mi sembrava giusto dare una chance a Bamba, che fa sempre bene quando gioca. Ho cambiato sistema di gioco. Dietro avevamo delle defezioni e volevo vedere Oliveras fare il quinto, che è stato il mattatore della gara”.

Rimpianti? Il match con l’Atalanta?
“C’è grande rammarico. Ci lamentiamo tanto con noi stessi, al di là di qualche decisione che ci ha un po’ danneggiato. Mi riferiscono ai nostri difetti dall’inizio, abbiamo fatto tanti cambiamenti. I calci da fermo ci hanno danneggiati. Abbiamo perso troppi punti”.

Leggi anche:
Primavera, poker della Roma al Bologna: chiude al quarto posto, ora i play-offv

Zalewski a Roma Tv

Approccio perfetto…
“Sì, chiudere il primo 3 -0 è sempre un ottimo risultato. In ottica fase finale dobbiamo toglierci il vizio di abbassare il ritmo nel secondo tempo. È uno dei pochi punti deboli, cerchiamo di migliorare”.

C’è stato un momento di apprensione con il Bologna rientrato in gara.
“Sì, è un peccato. Avevamo la partita in tasca, riaprirla così è un peccato. Purtroppo è andata così, guardiamo alla prossima partita con la consapevolezza che possiamo fare molto meglio”.

Stai bene?
“Sto bene fisicamente, lo staff mi sta gestendo molto bene. Sono contento della squadra e delle prestazioni, nonostante i vari infortunati”.

La Roma non poteva fare calcoli, ora il calendario dice Atalanta.
“Noi entriamo in campo sempre con l’obiettivo di vincere. Anche il mister oggi ci ha detto che dovevamo pensare solo a vincere. Peccato per come si era messa la partita, poteva essere un risultato più tranquillo. Ora affrontiamo l’Atalanta con grinta e voglia di vincere”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...