26 Marzo 2023

Da Kluivert a Carles Perez, il tesoretto nascosto di Tiago Pinto è in prestito

Dai vari giallorossi in prestito la Roma potrebbe ricavare un buon tesoretto da reinvestire poi sul mercato: le situazioni di Kluivert, Carles Perez e Reynolds

Getty Images

Justin Kluivert

ROMA PRESTITI TIAGO PINTO – Ancor prima dei giocatori in entrata, uno dei temi principali in casa Roma riguarda soprattutto le uscite per poter risanare le proprie casse. Diversi sono i giallorossi prestati in giro per l’Europa in questa stagione e la dirigenza capitolina, così come lo stesso Tiago Pinto, spera che da questi giocatori possa arrivare una somma importante da poter reinvestire sul mercato.

La situazione dei giallorossi in prestito

L’obiettivo è quello di ottenere una cifra importante. Come riporta Repubblica, l’ideale sarebbe ricavare dalle cessioni circa 60 milioni. La prima cambiale giallorossa è Justin Kluivert, protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Valencia. Il club spagnolo ha un’opzione da 15 milioni di euro e da tempo ha fatto sapere di voler acquistare l’ala olandese a condizioni più favorevoli.

La Roma per adesso non vuole abbassare la valutazione, forte delle richieste di informazioni arrivate dall’Ajax, dall’Antwerp, dal Wolfsburg e dal Fulham. Discorso simile anche per Carles Perez, che ben sta facendo al Celta Vigo (3 gol e 5 assist). Gli spagnoli lo vorrebbero riscattare a fronte di un conguaglio minore rispetto ai 10 milioni di euro pattuiti in estate.

Per ora la Roma osserva, in attesa di un’offerta concreta. E spera che l’ex canterano del Barcellona possa tenere lo stesso ritmo da qui alla fine della stagione. Infine, c’è la situazione legata a Bryan Reynolds. Le ottime prestazioni del terzino classe 2001, che ora sta giocando in prestito al Westerlo (Belgio), gli hanno permesso di tornare tra i convocati della Nazionale statunitense.

I belgi hanno un’opzione d’acquisto di 7 milioni di euro. Tanti soldi per il club delle Fiandre. Molti meno per club di Premier League come Watford, Swansea, oppure per lo Sparta Praga e il Genk. Le richieste di informazioni sono arrivate e hanno acceso la speranza di Tiago Pinto di incassare denaro anche dal giovane americano.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. giovannib ha detto:

    Tutte queste richieste voglio vederle, caro Pinto devi vendere senza tirare sul prezzo, devi rinnovare Smalling e sopratutto devi piantarla di fare scelte folli come perdere pezzi grossi a zero, solo per non dargli un anno di contratto in più, devi piantarla di buttare soldi per dei brocchi, affidati a qualche scout in gamba, magari se possibile piantala anche di lavorare per la Roma, così in un colpo solo ci togliamo tre rischi

    • giulio.cesare753 ha detto:

      Forse non hai ben chiari i paletti che ti ha messo la UEFA… sai che gliene frega a Pinto, se potesse secondo te non spenderebbe 300 milioni ? Tanto i soldi sono dei Friedkin mica i suoi… devi solo sperare che ti riscattano qualcuno di quei brocchi… sennò preparati a cominciare a vendere altro che rinnovi

  2. Chive ha detto:

    Se arrivi a 15 non per tutti e tre è un capolavoro

  3. Massimo ha detto:

    Tesoretto ahahahah