• Roma a pranzo dal Crotone per dimenticare l’indigesto Torino

    GSpin
    11/02/2017 - 18:50

    Roma a pranzo dal Crotone per dimenticare l’indigesto Torino

    NUMERI E CURIOSITA‘ – Trasferta in Calabria per la Roma di Spalletti che domenica 12 febbraio sfida il Crotone nel lunch match delle 12:30 allo stadio “Ezio Scida“.

    PRECEDENTE INDIGESTO – E’ la seconda volta in questa stagione che i giallorossi sono chiamati in campo alle 12.30. L’unico precedente è quello con il Torino del 25 settembre, girone di andata, finito piuttosto male con il 3-1 dei granata (8′ Belotti, 52′ rig. Iago Falque, 56′ rig. Totti, 65′ Iago Falque).

    PRECEDENTE GUSTOSO – Positivo invece l’unico precedente in Serie A tra Crotone e Roma nel match d’andata: la squadra di Spalletti si impose per 4-0, nell’unica partita di questo campionato in cui i calabresi hanno concesso più di tre gol. Il poker fu deciso da El Shaarawy (26′), Salah (36′) e Dzeko, protagonista di una doppietta (48′, 56′).

    CROTONE… NEMO PROFETA IN PATRIA –   La squadra di Davide Nicola, insieme al Palermo, è l’unica del campionato a non aver recuperato nemmeno un punto da situazioni di svantaggio nel proprio stadio: sei partite in svantaggio e sei sconfitte.

    LA ROMA NON SI “PUNISCE” – La Roma è la formazione di Serie A che ha subito meno gol su palla inattiva: solo 5 reti incassate per Manolas e compagni.

    NAINGGOLAN INSEGUE IL RECORD – Il Ninja punta il Crotone per eguagliare il suo record di gol in un singolo campionato di Serie A: con una rete ai calabresi raggiungere quota 6, le segnature realizzate nella scorsa stagione.

    GLI EX DEL MATCH – Tra le file del Crotone ci sono due ex giallorossi: Adrian Stoian e Aleandro Rosi che hanno debuttato in Serie A con la maglia della Roma. Il primo nel marzo 2009, il secondo nel maggio 2005.

    Giulia Spiniello

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...