2 Novembre 2023

Roma, Pinto mette nel mirino due profili per la fascia sinistra

Calciomercato

CALCIOMERCATO ROMA – Il rendimento degli esterni della Roma in questo inizio di stagione è stato tutt’altro che convincente, tra infortuni e prestazioni deludenti. Per questo, Tiago Pinto prova a correre ai ripari fin da subito e studia le mosse per il mercato di gennaio. Sul taccuino del gm portoghese, stando a quanto riporta calciomercato.com, sarebbero finiti due nomi per la fascia sinistra: Lucas Piton del Vasco da Gama e Borna Barisic dei Rangers.

Il primo, 23 anni, è brasiliano ma con passaporto italiano, elemento non di poco conto che permetterebbe di non riempire uno degli slot per gli extracomunitari. Il secondo è un profilo che garantisce certamente maggiore esperienza, anche in campo internazionale. Il croato, 31 anni, ha giocato da titolare la finale di Europa League persa ai rigori contro l’Eintracht Francoforte di N’Dicka, mentre in questa stagione ha già collezionato 14 presenze tra campionato e coppe, servendo 4 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. guidone ha detto:

    Sono contento che si inizi a parlare degli esteri. Spinazzola è ormai finito, farà qualche bella partita, altri 10 infortuni e ciao. Zaleski non è un esterno o per lo meno quest’anno non gli va di giocare. I tre a destra sono: due identici, e uno di riserva, per cui due se ne potrebbero andare tranquillamente se venisse un titolare vero.
    Ma io mi chiedo sempre chi sarà poi l’allenatore il prossimo anno? anche da questo derivano poi le scelte sui giocatori…

  2. Giovanni ha detto:

    No pinto no, passa la mano ti scongiuro