Roma, per i tifosi niente trasferte per due mesi. Mourinho, prima della Fiorentina un silenzio che fa rumore. Wijnaldum prova ad accelerare

Teresa Tonazzi
14/01/2023 - 22:06

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi
Roma, per i tifosi niente trasferte per due mesi. Mourinho, prima della Fiorentina un silenzio che fa rumore. Wijnaldum prova ad accelerare

Niente trasferte

Era nell’aria, ora è ufficiale. In seguito agli spiacevoli eventi verificatosi sull’A1 tra alcuni tifosi di Napoli e Roma, sono stati presi provvedimenti. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha disposto “la chiusura, per due mesi da oggi, dei settori ospiti degli stadi dove le società sportive SSC Napoli e AS Roma disputano gli incontri in trasferta. Per due mesi è stata anche vietata la vendita di biglietti per l’accesso ai medesimi impianti sportivi e per gli stessi incontri nei confronti delle persone residenti nelle province di Napoli e Roma”.

Mourinho salta la conferenza pre-Fiorentina, e non solo

José Mourinho ha deciso di non intervenire di fronte alla stampa per presentare la sfida edi campionato con la Fiorentina. Un momento delicato in casa Roma, alle prese con qualche ‘malumore’ del tecnico, non dovuto al mercato, o al rapporto con Pinto, bensì al progetto triennale, perchè il piano ‘originale’ prevedeva che i giallorossi avrebbero lottato per lo scudetto nel terzo anno dello ‘Special One’, ma serve un cambio di marcia per prendere questa direzione. A quanto sembra, il portoghese vorrebbe chiarezza da parte della società in merito a questo aspetto.

Gini accelera

Il recupero di Wijnaldum ha vissuto di alti e bassi, nel senso che a volte sembrava più vicino, altre è sembrato un traguardo lontano. Gini, però, ha partecipato alla fase di riscaldamento con chi non aveva giocato in Coppa Italia e poi ha anche calciato in porta. Insomma, scalpita per rientrare, nella speranza che non ci siano più ‘alt’ come quello che aveva ricevuto qualche giorno fa dai medici.

Belotti nel mirino della Fiorentina, Karsdorp piace al Lione

Non solo avversarie in campionato, la Fiorentina e la Roma potrebbero ritrovarsi sul mercato, visto che ai viola piace Andrea Belotti. Il ‘Gallo’ non ha trovato molto spazio con i giallorossi, causa anche qualche acciacco, e non è esclusa un sua partenza. Molto più probabile invece l’addio di Rick Karsdorp, sul quale ora sarebbe piombato il Lione, stando a quanto riferiscono dalla Francia.

Italiano teme la Roma: “Dobbiamo stare attenti”

“La Roma è piena di talenti, di grandi calciatori, ha un grande allenatore, ci sono sempre tantissimi tifosi. La gara di domani ha un coefficiente molto alto di difficoltà, sono molti forti sulle palle inattive, forse i più forti in Europa, dobbiamo stare molto attenti”, alcune delle parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato. L’allenatore viola dovrà fare a meno di Mandagora, Saponara, Quarta, Cabral e Sottil.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...