Pellegrini, in Nazionale i gol su azione del capitano giallorosso in questa stagione

Lorenzo Sassi
22/03/2023 - 12:10

Lorenzo Pellegrini non ha ancora segnato su azione in Serie A in questa stagione con la Roma. Gli unici gol su azione sono arrivati in Nazionale

Getty Images
Pellegrini, in Nazionale i gol su azione del capitano giallorosso in questa stagione

PELLEGRINI RENDIMENTO GOL – E’ tempo di sosta per le Nazionali. Saranno ben 14 i romanisti impegnati nelle gare previste nei prossimi giorni, e tra questi figura Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma ha sin qui deluso le aspettative dei tifosi giallorossi, collezionando un bottino di appena 2 reti in campionato e 3 in Europa League. Tutti i gol siglati dal numero 7 della Roma sono arrivati su calcio di rigore, eccezion fatta per la rete all’Olimpico contro l’Helsinki. Le reti siglate su azione da Pellegrini sono state messe a referto con la maglia dell’Italia, durante le sfide di Nations League contro Germania ed Ungheria. La Nazionale sarà impegnata nei prossimi giorni contro Inghilterra e Malta per le qualificazioni ad EURO2024: la speranza dei tifosi della Roma è quella di rivedere segnare il loro capitano, per ritrovare quel rapporto col gol che sembra smarrito.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Al di la dei gol è proprio il rendimento ad essere veramente scarso, bassissima partecipazione alla manovra, giocate determinanti per i compagni pressochè nulle, lunghissimi periodi di partita di totale assenza dal gioco, corre tanto ma sempre allo stesso passo e spesso a vuoto senza nessun costrutto, non accende mai nulla non illumina calcio come dovrebbe un giocatore che si suppone essere forte, rimane qualche sporadico calcio piazzato ma in generale siamo molto al di sotto della sufficienza. L’ho anche detto in un altro post sopravvaluta le sue capacità vuole strafare e fa tutto male dovrebbe fare cose più semplici ma fatte bene limitare il raggio d’azione evitare inutili sogni d’attaccante e gol a grappoli che sono fuori dalla sua portata e giocare al servizio degli altri giocando palloni per le punte e per far giocare bene la squadra comandando il gioco. Quello che deve fare un buon centrocampista e un buon Capitano. Daje Lorè perchè qualcosa in più devi assolutamente dare alla nostra Roma.