Roma-Pastore, non bastano i 7 milioni risparmiati: ultimi colpi rinviati a gennaio?

Redazione RN
31/08/2021 - 11:45

Foto Tedeschi
Roma-Pastore, non bastano i 7 milioni risparmiati: ultimi colpi rinviati a gennaio?

ROMA PASTORE – Tiago Pinto chiude un colpo finale in uscita, ma rischia di non bastare per chiudere il mercato con un ultimo acquisto. Il general manager giallorosso è riuscito a strappare un accordo con l’agente di Javier Pastore per la rescissione consensuale del contratto dell’argentino. Un’operazione tutt’altro che scontata con cui la Roma risparmia più di 7 milioni lordi pari ad un anno di ingaggio.

Quattro esuberi ancora da piazzare

Con l’addio di Pastore, riporta Il Tempo, la Roma si libera di un peso importante, ma il risparmio non è abbastanza per aspettarsi un altro regalo a Mourinho. Tutto lascia pensare che il mercato in entrata sia finito, e immaginare di chiudere una trattativa per un rinforzo di livello in meno di 24 ore appare complicato. Dunque per un mediano – e un terzino – se ne riparlerà a gennaio. Per cambiare le carte in tavola bisognerebbe trovare un accordo con Nzonzi ma attualmente non esistono le basi per arrivare ad una rescissione tra il francese e i giallorossi, irritati dall’atteggiamento del giocatore. A Santon non sono arrivate offerte nonostante i sondaggi effettuati nelle scorse settimane da alcuni club turchi, Fazio invece si è messo di traverso e chiede un intero anno di stipendio per lasciare Trigoria mentre Olsen continua a cercare una soluzione convincente insieme al suo entourage.

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sinceramente terrei Santon….. decisamente più affidabile di Reynolds.
    Ultimo sacrificio sarebbe Zakaria ed a posto così. Sarebbe da regalare l’ultima pedina a Mou considerando anche quello che sta costruendo.

    1. Condivido, Santon a confronto di Reynolds è Cafù…….Reynolds nemmeno in spiaggia può giocare a calcio.
      Per il resto piccolo sforzo per il centrocampista ora e stiamo alla grande. Dovrebbe arrivare subito perchè abbiamo solo Cristante e Veretout, non possonon reggere fino a gennaio.

    2. Sono d’accordo… Sulle prime pensavo che Santon fosse stato messo fuori per tenere Florenzi come terzino destro… Ma dal momento in cui BelloDeNonna se ne è andato al Milan, perche non tenere Santon?
      Reynolds è l’anello debole della rosa, inutile girarci intorno… se Karsdorp si prende un raffreddore sono dolori.
      L’unica cosa mi tranquillizza è che Mancini può giocare terzino destro…potremmo giocare con Ibanez / Smalling centrali (o in alternativa Kumbulla, che è un buonissimo giocatore)

  2. pezzenti 1 centrocampista vi ha chiesto l’allenatore e tutto avete fatto tranne che prenderlo.
    se fosse per la dirigenza questa squadra sarebbe in serie Q, una vergogna, la roma ha speso per la nuova campagna acquisti? ma che bravi sono gli americani a nascondere tutto sotto la loro ala, alla democrazia portata con missili, al bussines a tutti costi.

  3. Metterli in seconda liena e fuori dalla rosa non ha giovato.Anzi;nessuno compra giocatori ritenuti inadatti a coprire ruoli importanti.Erano deprezzati prima,ora ancora di più.Doppia remissione e rosa che resta incompleta.

  4. probabile a Gennaio .. peccato non aver preso Xhaka o anche Anguissa (al Napoli ..) o anche Koopmeiners (Atalanta .. che continua a stupirmi per la qualita’ degli investimenti che compie da anni e ogni anno ..) .. sarebbe un miracolo se Mou riuscisse a tirare fuori qualita’ e quantita’ NECESSARIE dai vari Bove, da Villar, da Diawara’ .. magari il Mago Mourinho ce la fara’ .. vedremo a Gennaio SE e chi la Roma potra’ e riuscira’ a prendere .. il nome che faccio io e’ BARAK del Verona .. vecchiotto ma corre per due e lo ritengo molto positivo ..

    1. max, economicamente è un’ottima operazione, finanziariamente è pessima: hanno pagato 3,5 milioni, risparimandone circa 12 di ingaggio, ma 12 è la minusvalenza che segnano a bilancio, cui si aggiungono i soldi dati a Pastore. quindi finanziariamente servirà arrivare a fine anno per ammortizzare il colpo.

      1. sbinf, mi meravigli sempre per le tue capacita’ di fare dei conti per me anche troppo difficili .. per me Pastore era una sanguisuga da estirpare .. con lui anche NZonzi e Fazio .. ma i Friedkin non sembrano fessi .. fanno quello che e’ nelle possibilita’ della Roma e per questo che dico ‘probabile a Gennaio’ .. ma magari piazzano una sanguisuga oggi e allora tutto diventa meno difficile anche se sembra che non sara’ sufficiente il tempo a disposizione .. Olsen in prestito , NZonzi al Marsiglia, Luiz a noi e .. s’ abbracciamo! :>))

      2. non è arrivato nessuno. se potemo abbraccià sempre, eh, ma l’aperitivo lo offri tu 🙂 Fazio e Nzonzi persone davvero brutte, a loro non li invitamo

  5. “La Roma risparmia sette milioni lordi” non ha senso scrivere questa cosa come non avrebbe senso scrivere al netto, sono cosa che si specificano quando si parla di chi riceve la cifra no di chi da la cifra

  6. Pastore se n’e` andato , qualcosa ha avuto ma alla fine ha prevalso un senso di dignita` , Santon non trova nessuno e non si puo` dire che lo scorso anno non sia stato utilizzato , comunque con Mourinho in emergenza potrebbe se non altro fare ricorso all’esperienza , anche Olsen sta provando e visto quello che ha fatto agli europei come portiere non e` male ,alla fine lo terrei. I due4 sempre di traverso Nzonzi e Fazio hanno rifiutato tutto e solo per soldi , dalla tribuna le partite si vedono e cosi dovra` essere per tutto il camjpionato almeno
    scaduto il contratto e la pacchia romana andranno a chiedere un ingaggio in serie C.

  7. Sono d’accordo terrei Santon e lascerei andare in prestito Raynold che non è pronto per quanto riguarda Fazio,Olsen e Nzonzi Sono ex calciatori una volta scaduto il contratto avranno difficoltà a trovare accordi superiori ad una stagione.

  8. Quelli che scrivono articoli per questo sito fanno regolarmente gli uccelli del malaugurio, qualsiasi esubero che la Roma se ne libera per loro non è mai abbastanza, ce ne vogliono sempre altri di più. Speriamo che vengano smentiti da Pinto entro stasera. Certo che è scocciante leggera tanta negatività.

    1. e se vede che non hai letto i conti della Roma, sennò te pijava male davvero. pure oggi hanno versato 60 milioni, e sono 268 messi cash dopo quelli spesi per l’acquisto. si dice grazie…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...