25 Marzo 2021

Roma, per la panchina spuntano anche i nomi di Conceicao e Amorim

roma-porto-conceicao romanews

ROMA FONSECA PROSSIMA STAGIONE – Mancano due mesi alla fine del campionato ma la Roma è già proiettata sul futuro. Ci sarà anche una scelta per la panchina della prossima stagione, con Fonseca che sembra non rientrare nei piani. Valutati anche i profili di Conceicao e Amorin.

La Roma alla ricerca dell’allenatore del futuro tra l’Italia e l’Europa

Il futuro di Paulo Fonseca è appeso a un filo, sembra molto difficile pensare a lui sulla panchina della Roma nella prossima stagione. Come riportato da Il Messaggero, il dg Tiago Pinto proverà fino all’ultimo a difendere il mister lusitano, ma sembra davvero improbabile che ci riesca. L’acquisto di Reynolds e l’interessamento per Mukairu sembrano nomi di prospettiva e pensare ad Allegri risulta difficile, anche se le parti si sono già sentite. L’identikit perfetto sarebbe quello di Sarri anche se la Roma guarda anche all’estero. I nomi sono quelli di Conceicao e Amorim che bene stanno facendo in Portogallo. Sullo sfondo c’è sempre il sogno Nagelsmann.

Leggi anche:
Allegri vuole tornare ad allenare in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 commenti

  1. Cris ha detto:

    Conceicao, Amorin,Nagelsmann , ma la vogliamo finire di fare scommesse, negli ultimi 10 anni sono passati da Roma senza vincere nulla Luis Enrique, Garcia,Di Francesco,Fonseca, ma non siamo ancora stanchi?!?!?!?!?!.
    Serve un allenatore affermato che sappia come si vince , abbiamo in bacheca meno trofei del Montebelluna!
    Massimiliano Allegri è l’unico nome!

  2. HULK84 ha detto:

    Quest’articolo anche no, è volto a creare polemica, piuttosto che parlare di allenatori portoghesi, visto che già ne abbiamo uno, in primis aspetterei la partita con l’ajax e in secondo luogo vorrei leggere di una Roma che ,nonostante le difficoltà di gioco e di lega (nessuno parla delle ammonizioni continue con il Napoli, arbitraggio a senso unico), lotta per arrivare quarta. Sono conscio che con le grandi si perde sempre, è un dato di fatto, tuttavia ci sono anche evidenti limiti di rosa! Dzeko non è più lo stesso, smalling ,unico vero acquisto, assente per infortunio. Poi ci sono pedro, sembra sfiorito ormai, e kumbulla, che è acerbo. Mayoral troppo ha fatto.. noi l’altro anno avevamo kalinic!

  3. HULK84 ha detto:

    Non dico che fonseca sia un grande allenatore, però dico che in campo scendono i giocatori e che, evidentemente, non sono all’altezza. Ibanez e’ entrato nel pallone, cristante non è un difensore centrale e sta facendo quello. se i friedkin volessero arrivare quarti dovranno mettere mano al portafoglio e scegliere bene a chi affidarsi. lontano da Roma ci sono kluivert e under, sono beni capitalizzabili? Florenzi? Poi abbiamo pastore, fazio e jesus, che sono pesi inutili alla causa. Under se tornasse con il giusto allenatore e venisse messo al centro del progetto sarebbe molto meglio di pedro (che ormai ha dato). Pellegrini lo credete così forte? È bravo nella Roma, ma altrove farebbe il titolare? Per esempio all’Inter Pellegrini sarebbe titolare? Nella juve magari si..

  4. sbinf ha detto:

    ma lo sanno dove giocava Conceicao? e su..

  5. Marco69 ha detto:

    Ti credo che Micky deciderà a fine stagione se rimanere o no co sti pseudo allenatori che dovrebbero allenarlo e quando rimane

  6. L' Amanuense ha detto:

    È cominciata la girandola dei procuratori per sponsorizzare i loro assistiti a mezzo stampa,siano essi calciatori o allenatori.
    Io mi tengo Fonseca grazie.Prosit

  7. Mikele ha detto:

    Ci risiamo! Spero che siano solo farneticazioni giornalistiche. Però già è stato fatto il primo passo per la solita trafila di insuccessi e delusioni: DS straniero, giovane, di prospettiva…..sua! Senza sognare (è solo un sogno!) Allegri, che con la Roma non si sentirebbe a suo agio, in Italia ci sono tonnellate di bravi allenatori e DS. Piantatela con gli algoritmi, le persone sono un’altra realtà. perché mutevoli, interattive, con tante sfaccettature non matematiche.

    • Fabrizio72 ha detto:

      @Mikele, perdonami .. ma chi è (nella Roma) che ha affermato che la scelta dell’allenatore sarà fatta da un algoritmo ? Funziona in tutte le aziende del mondo (ad un certo livello): al massimo, l’algoritmo seleziona una serie di personaggi con cui interagirai … e poi deciderai…ma tu persona, non il pc.
      Io invito solo a non prendere per oro colato quello che leggiamo .. soprattutto dai soliti …

      P.s. E poi i giornalisti hanno scritto che Allegri e Sarri hanno già firmato un pre-contratto, no ? Quindi, chi di loro stà mentendo ?

  8. papa max ha detto:

    italia paese di navigatori, musicisti, poeti, cuochi ed inventori .. soprattutto di notizie .. virus forse nato in GB dai quotidiani sportivi dell’ isola che hanno fatto del gossip, spesso esaltato ed anche largamente inventato, uno strumento di attrazione .. e, purtroppo, ha attecchito anche in Italia .. a me non piace.

  9. Claudio Amore ha detto:

    Boom ecco fatto. Mi mancava moncicci…adesso perché ha battuto la Juve ce lo appioppano subito..

  10. Bruno Gaggi ha detto:

    Per la carta stampata DS portoghese allenatori portoghesi , La Roma ne ha provati molti di stranieri ma l’unico bono perche` molto italianizzato fu Niels Liedhom ,e poi ovviamene Capello che straniero non era. Solo loro due hanno vinto nel dopo guerra rammentiamolofinita nel 45 ,riassumendo due scudetti in 75 anni .
    Oggi i fiedkin dovranno scegliere la via da seguire per vincere ci vogliono :Grande allenatore e grandi giocatori , al giorno di oggi un preventivo di spesa enorme che non credo la Roma possa permettersi. Oppure un buon allenatore e buoni giocatori (Un po come Gasperini e la DEA). Forse si qualificheranno per le coppe ,magarinon vinceranno scudetti ma attireranno e riconcilieranno la Tifoseria .
    Quello che ora si ha: un allenatore normale ed una squadra di media levatura da meta` classifica.

  11. Danifisarmonica ha detto:

    Se i nomi sono questi mi tengo tutta la vita FONSECA

  12. peter rei ha detto:

    sarà comunque un mercato al ribasso. I soldi non ci sono. Non solo per la Roma.

  13. gio ha detto:

    Conceicao non scherziamo…..

  14. Dinamo Roma ha detto:

    È arrivato il DS portoghese e ecco che spunta la via lusitana. Ne è bastato uno. Giocano tutti uguale a parte Mourinho e non vincono niente (e nemmeno Mourinho).
    A-L-L-E-G-R-I !!!!!!!!! Daje alicetta!

  15. Virgilio Canori ha detto:

    Avanti un altro , vediamo a chi tocca domani !!!
    Chissà se spuntano i nomi di Guardiola e Klopp.

  16. Fabry63 ha detto:

    Ma tutti gli “scienziati” devono finire qui alla Roma ?!?
    Sabatini non usava mica i “database” per scoprire talenti…