ROMA-PALERMO. Statistiche, curiosità e approfondimenti a cura di Romanews.eu

23/10/2011 - 13:20

(Foto Getty Images)

ROMA-PALERMO, TUTTE LE RUBRICHE DI ROMANEWS.EU – Di seguito i link a tutte le rubriche che Romanews.eu ha dedicato in settimana al match Roma-Palermo:

IL SINDACO DA’ I NUMERI 1 – Roma: tre dei ‘nuovi’ non conoscono ancora la vittoria: Fernando Gago, Maarten Stekelenburg ed Erik Lamela. I tre non hanno ancora vinto in giallorosso: il portiere (il più impegnato) finora ha ottenuto 2 pareggi e 4 sconfitte, il giovane tre-quartista argentino potrebbe esordire proprio contro il Palermo

L’AVVERSARIA – Il Palermo. Mangia studia il ritorno al 4-3-1-2: La squadra rosanero sembra essere affetta dal ‘mal di trasferta’ (ha ottenuto 1 punto in 3 partite). Per invertire la rotta il tecnico Mangia potrebbe ascoltare il suggerimento del presidente Zamparini e piazzare Ilicic dietro due attaccanti.

INCROCI PERICOLOSI – Roma-Palermo: con Perrotta all’Olimpico non si prende gol: Attenzione però a Fabrizio Miccoli; con 7 gol subiti in 11 sfide, la Roma è la sua vittima designata…

OCCHIO AL FISCHIETTO – Bergonzi. Positivo per la Roma ma con il Palermo già due vittorie in trasferta: L’arbitro genoano ha diretto i giallorossi in 6 occasioni (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Bergonzi non dirige il Palermo da oltre un anno: partita in casa con il Lecce, terminata per 2-2.

IL SINDACO DA’ I NUEMERI 2 – Roma, dopo le sconfitte nei derby 11 vittorie su 21 in casa: Un’analisi dei risultati ottenuti dalla squadra giallorossa dopo un derby perso. La Roma ha vinto oltre il 50% delle sfide giocate in casa, mentre ha perso il 33% di quelle disputate in trasferta.

3 DOMANDE A… STEFANO CARINA – ‘Borriello, Simplicio e Juan? Dopo le prossime tre partite capiremo chi farà parte del progetto’: Il noto giornalista de ‘Il Messaggero’ analizza la conferenza stampa di Luis Enrique e si proietta sulla sfida di domani. Il pericolo numero 1 si chiama Ilicic: “La Roma soffre sempre il trequartista avversario…”.

FACCIA A FACCIA – Jose Angel – Balzaretti: Una sfida nella sfida tra due terzini sinistri (e mancini), dotati di grande corsa e resistenza, abilissimi nel tiro e nel cross teso. Jose Angel e Federico Balzaretti sono due esterni bassi dalle spiccate dosi propositive…

INTERVISTA ESCLUSIVA A PINILLA – ‘La Roma è carica, può vincere con chiunque’: La redazione di Romanews.eu ha contattato l’attaccante cileno alla vigilia di Roma-Palermo. Pinilla avverte il mondo giallorosso: “Siamo determinati a fare una grande partita e ad uscire da Roma con un risultato positivo”.

INFINE CLICCA QUI PER SCARICARE LA CARTELLA STAMPA DI ROMA-PALERMO A CURA DI ROMANEWS.EU!

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...