Roma-Palermo, il pareggio è tabù. Spalletti-Garcia, stessa media di tiri subiti

Redazione RN
19/02/2016 - 17:50

NUMERI E CURIOSITA’ – Dopo il ko di Champions con il Real Madrid, Roma di nuovo di scena all’Olimpico per riprendere la corsa al terzo posto. Avversaria del posticipo di domenica sera, ore 20,45, sarà il Palermo del ritrovato Iachini, a cui i giallorossi hanno sempre segnato un gol nelle ultime 10 sfide casalinghe di campionato. Volete puntare su un risultato? Lasciate perdere il pareggio: nelle ultime 9 sfide sono arrivate 6 vittorie per la Roma e tre per i siciliani.

QUANTO CONCEDE LA ROMA – Se il Palermo all’Olimpico somiglia ad una groveria, non se la passano meglio Florenzi e compagni che hanno concesso almeno un gol agli avversari in sette delle ultime otto partite di serie A. La musica non è cambiata nonostante il cambio di panchina: la squadra di Spalletti registra, infatti, una media di 4,2 tiri subito nello specchio in 6 partite, la stessa di Garcia in 19 giornate. Occhio poi alla bestia nera Gilardino che ha già bucato la porta romanista 11 volte: è staot più “cattivo” soltanto con Chievo (12) e Udinese (15).

IL PALERMO CORRE DI PIU’ –  I rosanero corrono più dei giallorossi che nella classifica dei chilometri percorsi in media dalla Serie A, si piazzano al quart’ultimo posto con 100,7 km/partita; al 13esimo posto c’è il club di Zamparini con 102,5 km per gara.

Giulia Spiniello

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...