Roma, Oliveira sempre più vicino: ancora qualche dettaglio da limare, l’ufficialità entro un paio di giorni

Teresa Tonazzi
10/01/2022 - 21:20

Roma, Oliveira sempre più vicino: ancora qualche dettaglio da limare, l’ufficialità entro un paio di giorni

ROMA OLIVEIRA – Spoiler di Mourinho nel post-gara con la Juve, “Il centrocampista si chiuderà entro martedì”, ha anticipato il portoghese. E probabilmente così sarà, perchè Sergio Oliveira è sempre più vicino. Gianlucadimarzio.com riferisce che il via libera dovrebbe arrivare oggi dal Porto. I due club avrebbero limato gli ultimi dettagli e raggiunto l’intesa definitiva. L’operazione dovrebbe chiudersi con un prestito oneroso a 1 milione di euro e un diritto di riscatto a favore della Roma fissato a 13.5 milioni. Manca solo l’ok decisivo da parte dei lusitani.

Leggi anche:
Mourinho: “Quando galleggia nella m… una squadra forte si rialza, noi quando siamo in difficoltà non abbiamo leadership”

Gli aggiornamenti

Sergio Oliveira, salvo clamorosi imprevisti, sarà il prossimo acquisto della Roma. Secondo quanto riporta Sky Sport però, il centrocampista portoghese verrà ufficializzato con qualche giorno di ritardo a causa di alcuni dettagli da limare nella trattativa. Si parla di circa un paio di giorni. Mourinho lo aspetta con ansia e spera persino di vederlo in campo per la partita contro il Cagliari.

Vedi tutti i commenti (22)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Speriamo veramente arrivi, è imperativo sbarazzarci di uno tra Pellegrini e Cristante, meglio se tutti e due.

  2. un buon acquisto per un centrocampo che ha bisogni di giocatori forti e col cervello e coi piedi buoni .. ma serve anche uno Zakaria .. e poi la difesa che e’ davvero poca cosa ..

  3. Ora si che andiamo on Europa!?! Ma per carità! Già detto, ma penso che abbiamo sbagliato allenatore. Squadre da pochi soldi sanno esprimere un gioco più valido. La nostra sta sugli spilli e manifesta tutte le sue insicurezze. C’è molto lavoro paziente e preciso da fare per ovviare ai disastri della passata gestione. Ma ci vuole UMILTÀ e non gli atteggiamenti altezzosi e presuntuosi che si palesano al presente con assurde velleità.

    1. Prendere tre goal in 7minuti e’ segno che hai una squadra di cacasotto, e quello che Mourinho disse appena giunto a Roma non furono certo parole da presuntuoso, affermando che x quest’anno era difficile arrivare tra le prime quattro, e che c’erano club a noi superiori, (pura verita) E dichiaro’ altresi’ che ci sarebbero voluti tre anni x fare una Roma forte e competitiva, quindi nn vedo presunzione in cio’ che ha detto, e poi considerando che a tutti gli allenatori abbiamo dato almeno due anni di tempo. alla fine di questo campionato tireremo le somme. (Si potrebbe ancora vincere qualcosa…che dici?)

      1. Parole sante. Non vorrei fare del vittivismo, ma sembra che in area AIA, Lega calcio ecc, Mourinho non è ben visto in Italia, sicuramente c’è qualcosa che viene dal passato (Inter); fermo restando che la squadra è quella che è, tutto questo si riversa ovviamente sulla Roma.

  4. Altrochè se serve anche uno Zakaria, il che vuol dire che purtroppo il centrocampo che abbiamo noi ora è di giocatori di seconda scelta… ossia da ottavo posto. E la difesa anche, ovviamente.

  5. magari. subito fuori a calci nel sedere cristante o pellegrini. tanto senza coppe qualcuno di questi pipponi strapagati sara’ ceduto per forza

  6. Gli anni in cui la Roma ha fatto meglio sono quelli senza i Giovedì di coppa. Con Garcia, perso il derby di finale coppa Italia la Roma ha fatto un campionato ottimo battuta dalla Juventus dei 102 punti.
    Spalletti eliminato dal Lione, eliminato dalla Lazio in coppa Italia ha vinto le ultime 4 sfide di campionato e con 87 punti ha conquistato il posto in quella Champions da semifinale.
    Ecco Mourinho, basta che non si retrocede, forse ha bisogno di una stagione per creare il gruppo definitivo o quasi pensando al solo campionato.

    1. Dimentichi il piccolo dettaglio che tutte le squadre che hai citato avevano un organico fatto di giocatori forti.
      Trovami anche solo un campione nella rosa attuale!

  7. Ma vedo ancora tifosi che sperano !!! Ma allora siete illusi abbiamo una squadretta fatto di signorine …… e basta prendersela con mourinho e la società che deve essere colpita stanno prendendo per il culo tutti …. Sti americani maaaaaa uno sciecco a Roma no?

  8. Con la Juve abbiamo preso 3 gol in sette minuti (penso sia un record), ma le altre 8 sconfitte (su 21 giocate)? Dai su, il bilancio dello specialone è fallimentare, pur con tutte le attenuanti che si vogliono dare per lo scarso livello della rosa.

  9. Speriamo se veramente dovesse venire Olivera non venga distrutto da Mourinho.
    Questo anno Mourinho quello che tocca brucia ci sta massacrando la Roma.
    L’emblema è Veretout l’anno scorso punto di forza della squadra questo anno sembra uno che non sa più giocare a pallone

  10. Volevo dire una cosa. Le critiche sono giuste, ma secondo me qui danno dell’ambiente romanista un ambiente pesante di critiche. Ma chi è che non critica all’estero? Poi giustamente per una squadra come la Roma è giusto che il tifo ambisca almeno a non fare figuracce, le critiche sono giustissime sempre comunque costruttive. Capivo se la Roma ogni anno vinceva una coppa e capitava un anno di non vincerla e le critiche fossero fioccate, invece qui si criticano anni e anni di errori, nuove società stessi errori. Questo non va giù al tifoso rimanista che rimane sempre fedele, puntuale…non si venisse a dire che hanno perso una volta per l’arbitro, una volta per le critiche (che vengono sempre dopo una serie di pessimi rendimenti).

  11. Ci vuole ancora a Gennaio almeno un mediano molto forte (Zakaria ? ) ed un difensore centrale fortissimo visto quelli che sono in organico, così almeno almeno a provare a vincere la conference visto che in campionato si arriverà dal nono posto in giù.

    1. Se ingaggi quello dici, oltre quello che presumibilmente hai già acquistato, allora parlare di 9° posto sarebbe davvero un fallimento o una contraddizione in termini. Scegli tu.
      Forza Roma SEMPRE!

  12. Ecco…speriamo che arrivi, ma, solo lui non risolve i problemi…serve anche un zakaria…
    E 2 bravi difensori.
    Poi i vari cristante ibanez, mancini…buoni si, ma per la panchina, per far rifiatare…i titolari…allora già…potresti non dico risolvere, ma quantomeno hai gente di ruolo che sà cosa fare con la palla.

    1. Nzonzi fu pagato 30 milioni con super ingaggio e contratto quinquennale.
      Stando a quanto si legge, Oliveira arriverebbe in prestito oneroso ad un milione, con diritto di riscatto a 13,5 milioni.
      Quali sarebbero le sinistre somiglianze?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...