Roma, oggi la terza amichevole contro il Portimonense: torna la coppia Zaniolo-Abraham

Manuela Fais
16/07/2022 - 8:23

I giallorossi scenderanno in campo oggi alle 20

Roma, oggi la terza amichevole contro il Portimonense: torna la coppia Zaniolo-Abraham

Procede la preparazione della Roma in Portogallo. Dopo l’amichevole interna giocata e vinta 5-0 a Trigoria contro il Trastevere e la gara contro il Sunderland, terminata con il risultato di 2-0 per i giallorossi, gli uomini di José Mourinho scenderanno oggi in campo contro il Portimonense.

Il test

Ieri è stata una giornata di prove tattiche con l’allenamento blindato. Uomini della sicurezza della società,
quelli dello stadio e addirittura la polizia portoghese hanno protetto il lavoro della squadra giallorossa da sguardi indiscreti, scrive il Corriere dello Sport. Mourinho ha provato gli schemi, con grande attenzione alla fase offensiva e molte indicazioni agli attaccanti, che hanno ruotato nelle coppie. Oggi la Roma scende in campo contro il Portimonense, squadra portoghese di prima divisione. Ci sarà il debutto dei Nazionali: Rui Patricio, Abraham, Cristante, Spinazzola e Mancini, che contro il Sunderland era entrato in campo solo negli ultimi minuti. È in dubbio invece Pellegrini, che nell’allenamento di ieri ha preso una botta alla schiena che potrebbe costringerlo a rinviare il debutto. È tornato invece a Roma Calafiori, alla prese con un problema muscolare che dovrà curare. Mourinho insisterà ancora con il 3-4-2-1: spazio a tutti i giocatori a disposizione, ma questa volta Zaniolo dovrebbe partire titolare al fianco di Abraham, che
è molto carico. Per il numero 9 comincia una stagione importante, con la possibilità di
guadagnarsi il posto da titolare con l’Inghilterra al Mondiale invernale in Qatar. Celik sarà l’alternativa a Karsdorp, sulla fascia sinistra si alterneranno invece Spinazzola e Zalewski.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...