• Roma, occhio all’Europa League: ecco quanto vale ogni vittoria

    Redazione RN
    19/09/2019 - 9:15

    Roma, occhio all’Europa League: ecco quanto vale ogni vittoria

    ROMA EUROPA LEAGUE BONUS – La Roma ha un motivo in più per non sottovalutare l’Europa League. Soprattutto in questo periodo in cui ogni introito in più fa la differenza. E proprio grazie al torneo europeo, i giallorossi, non solo possono far tornare il sorriso ai tifosi, ma potrebbero incassare anche un bel po’ di soldi.

    LA LISTA DEI PREMI – Come riporta il Corriere della Sera, infatti la UEFA ha sancito dei premi per ogni partita dei gironi: si parla di 570mila euro per ogni vittoria e 190mila per ogni pareggio. Successivamente verrà assegnato un bonus di 1 milione di euro in caso di passaggio da testa di serie o 500mila euro per i secondi classificati. Inoltre ogni volta che si supererà un turno ad eliminazione diretta le squadre incasseranno altri soldi, fino ad arrivare all’accesso alla finale che porterebbe 4,5 milioni di euro nelle casse. Con consecutiva vittoria, oltre all’accesso diretto in Champions, si avrebbe diritto infine ad altri 4 milioni. Il Chelsea, vincendo il torneo la scorsa stagione, ha incassato quasi 28 milioni di euro.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Cioé in poche parole chi vince l’Europa League (difficilissimo) guadagna come una squadra che arriva ai gironi di Champions? ahah

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...