Stadio Pietralata: Gualtieri preme, ma il voto slitta

STADIO ROMA GUIALTIERI – Oltre alla questione della trasferta congelata per i tifosi del Feyenoord in direzione Roma, continua a tenere banco anche la nascita del nuovo stadio giallorosso nella zona di Pietralata. Per quanto riguarda l’iter burocratico, adesso si è arrivati al passaggio della delibera sul pubblico interesse del progetto. Ma gli ostacoli non mancano.
Stadio della Roma, si registra un rallentamento
Come riporta il Corriere dello Sport, l’impianto di Pietralata è considerato una parte importante del programma elettorale del sindaco Gualtieri. Il primo cittadino della Capitale ha lavorato sin dalle prime settimane del mandato in armonia con i Friedkin (ieri entrambi all’Olimpico per la sfida con la Samp), che hanno infatti accettato il “suggerimento” di proporre il progetto a Pietralata dove esisteva una concreta possibilità di costruire un’opera di questo livello.
Adesso c’è attesa per un passaggio fondamentale dell’iter, ovvero la delibera sul pubblico interesse del progetto che dovrà essere portata al voto dell’assemblea capitolina. Gualtieri aveva annunciato che entro il mese d’aprile la Roma avrebbe superato questo snodo ma nelle ultime settimane, con il cambio della guardia nel Pd e la nomina di Elly Schlein a segretaria, ha dovuto registrare un rallentamento nei lavori delle commissioni che sono propedeutiche al raggiungimento dell’obiettivo.