Roma, i numeri parlano chiaro. La proiezione sulla classifica finale

Lorenzo Sassi
28/03/2023 - 11:40

I numeri parlano chiaro. Se la Roma manterrà la media punti ottenuta finora, migliorerà il piazzamento dello scorso anno, ma potrebbe non bastare

Getty Images
Roma, i numeri parlano chiaro. La proiezione sulla classifica finale

ROMA NUMERI CLASSIFICA – I numeri parlano chiaro. La scorsa stagione i giallorossi hanno concluso il campionato con 63 punti, facendo registrare una media di 1,65 punti a partita. La Roma concluse il campionato al sesto posto, centrando la qualificazione in Europa League. Nella stagione in corso, però, gli uomini di Mourinho potrebbero migliorare il piazzamento ottenuto l’anno scorso. I numeri sono dalla parte della Roma: fin qui i giallorossi hanno ottenuto 47 punti, con una media di 1,74 punti a partita. Per raggiungere il traguardo del campionato 2021/2022 mancano ancora 16 punti, ma ci sono ben 11 giornate a disposizione. Per agguantare i 63 punti della passata stagione sarà sufficiente una media di 1,45 punti a partita, ma la Roma punta alla qualificazione in Champions.

Proprio per questo motivo, infatti, i giallorossi dovranno mantenere la buona media registrata finora. Qualora i risultati dovessero confermare questo rendimento, la proiezione dice che la Roma otterrebbe circa 19 punti, concludendo il campionato con 3 punti in più dello scorso anno, a quota 66. Un miglioramento che, però, potrebbe non bastare: lo scorso anno, ad esempio, la quarta squadra in classifica, la Juventus, chiuse la Serie A con 70 punti. Se la Roma vorrà agguantare una delle prime posizioni, quindi, dovrà con molta probabilità alzare ancora la sua media punti.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non sono inumeri a parlar chiaro ma alcune direzioni di gara , scientificamente studiate , con l’imprimitura del “regolamento” il quale vale solo per noi. Ad altri è a discrezione.. Memento omnes!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...