27 Agosto 2023

Roma, non solo il centravanti: i senatori sono in crisi

Da Smalling a Rui Patricio: in queste prime due uscite ufficiali la Roma deve registrare le difficoltà dei senatori della rosa

Getty Images

ROMA VERONA SENATORI CRISI – La priorità della Roma in questo calciomercato è stata la ricerca di una punta per sostituire l’infortunato Tammy Abraham. Tuttavia, le necessità della squadra sono diverse, con i senatori che sembrano in difficoltà in questo inizio di campionato.

Male Rui Patricio, Smalling in ritardo

Questo inizio di campionato mette alla luce gli errori di Tiago Pinto nel programmare il perfezionamento della rosa. Infatti, oltre al centravanti che deve essere ancora ufficializzato, i problemi della Roma come scrive il Corriere dello Sport, sono anche altri. Rui Patricio continua a non convincere dopo i 4 gol concessi in 2 partite, con diverse colpe soprattutto nel primo gol veronese. Svilar non sembra convincere del tutto Josè Mourinho, che non ha mai puntato con decisione sul portiere serbo. Smalling, invece, sembra essere in ritardo di condizione. Prima il ritardo sul gol di Candreva, poi al Bentegodi, saltato facilmente da Ngonge. Anche Mancini sembra in difficoltà, così come Llorente che ha fatto infuriare Salvatore Foti in occasione del secondo gol ieri sera. Una Roma da riorganizzare il prima possibile, l’inizio non è quello sperato.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 commenti

  1. Giuseppe ha detto:

    Famo ride siamo da ottavo posto

  2. leo ha detto:

    sono serviti quelli che opensavano che senza ibañez sarebbe amdato tutto bene. Era lui che teneva la difesa, gli altri sono tutte comparse.Rui Posticcio doveva essere cambiato lo scorso anno, le ali non sanno crossare, un centrocampista veloce da coast to coast dov’e’. Pellegrini…mezzo giocatore. PAredes, idem.Kristensen, un palo.Unico acquisto decente e’ Aouar. Abbiamo appena iniziato e 4 tiri 4 gol e l infermeria piena….

  3. Simo ha detto:

    Quello del portiere e’un problema serio che viene ignorato.
    Rui purtroppo non garantisce sicurezza e siamo l’ unica squadra tra le prime 7/8 a non avere un secondo degno di insidiare il posto al titolare.
    4 gol nelle prime 2 giornate da salernitana e verona sono un dato allarmante e , al netto delle disattenzioni difensive, la responsabilita ‘ del portiere in 3 di questi e’ evidente.
    Fossi credente starei gia’pregando e accendendo ceri.

  4. GIOVANNI ha detto:

    Diventa inutile migliorare centrocampo e attacco se poi peggiora in questo modo assurdo il rendimento di portiere e difensori, ti tocca riuscire a fare almeno tre gol a partita per portare a casa tre punti, è pazzesco, cerchi di migliorare la rosa con nuovi acquisti e nel frattempo peggiorano i giocatori già presenti, non posso crederci

  5. Set ha detto:

    Purtroppo il portiere non ne para una!!!!
    4 tiri fatti 4 goal
    Portiere assolutamente da cambiare

  6. marco ha detto:

    anche con la salernitana il portiere ha influito in negativo…. sul primo gol di candreva si poteva fare sicuramente di piu’ …
    sarebbe opportuno intervenire sul mercato prima che chiuda
    comunque mercato secondo me deludente …
    venduti ragazzi della primavera ( invece di prestarli per farli crescere) e presi giocatori spesso con gravi infortuni alle spalle….
    il centravanti doveva essere il primo acquisto
    capisco i problemi di bilancio ma i soldi della cessionione di ibanez ? i vari 10 e 20 % sulle rivendite ?

  7. Primo re di Roma ha detto:

    Non è questione di condizione fisica ma di gioco , se la difesa è altissima , smalling non può correre 50 m indietro ed intervenire sul giocatore , lui gioca di anticipo , non può rincorrere l’avversario , si devono trovare ingiusti equilibri , distanze tropppo lunghe tra i giocatori . Portiere inaccettabile lo stesso però ..

  8. Primo re di Roma ha detto:

    Se poi ogni anno coi prestiti cambi 5/6 giocatori serve tempo per adattarsi, MATIC non c’è più .. e per la prima volta da quando c’è mou, giochi col regista .. serve tempo è lukaku !!!

  9. Mau ha detto:

    Il problema portiere esiste ormai dall’anno scorso (in modo molto più evidente degli altri anni). Rui non ha mai dato garanzie al 100%. Come scritto già altre volte persino i compagni di reparto la palla indietro gliela passano solo non hanno da scaricare in avanti. Andava trovato un portiere prima dell’attaccante. E naturalmente al netto dei derby e qualche altra amnesia Ibanez era comunque un grande aiuto. Veloce e forte fisicamente. Anche qui andava preso un degno sostituto. Per i cosiddetti senatori a me sembra che stiano tutti sull’onda dell’anno scorso. Nessuna voce fuori dal coro. Forse mi aspettavo qualcosa in più da Smalling. Per il resto le solite prestazioni. Buone finora Aour. Sanchez vedremo. Ndika boh? Kristensen forse gli serve tempo. Lukaku? Vedremo. Certo se ad ogni tiro è un goal ce serviranno una decina di Lukaku per vincere. Spero bene. Forza Roma sempre

  10. Gandalf ha detto:

    Se dovevi giocare con difesa alta , un regista e 2 mezzali ti dovevi tenere un difensore veloce. Poi se le mezzali soni uno rubato alla danza classica e l’altro con due mattoni al posto dei piedi, beh …. e pensare che un’alternativa l’ha tenuta in panchina nonostante fosse stato tra i migliori in ritiro. Non capisco e preferisco non capire , come non avevo capito l’olandese in campo contro i mastini del Siviglia che non si reggeva in piedi. E bove che c’aveva il foco dentro e contro 2 centrocampisti lenti poteva fare danni tipo Leverkusen, stava a fasse le pi….. Ma io non c’ho manco na bacheca , lui non sa più dove infilarsi le coppe.

  11. Chicotte ha detto:

    Portiere imbarazzante da 1 anni ormai e Svilar peggio. In giro c’erano nomi disponibili come Cragno, Falcone e invece non si sono minimante preoccupati di colmare una lacuna così evidente, con questo scarsone che oltretutto va per i 35.
    La difesa a 3 è una follia con questi giocatori, specie sugli esterni (Mancini e Llorente) perché non hanno gamba per correre. NDicka può giocare solo al posto di Smalling e non significa niente che è mancino. La follia ieri poi, Paredes e Cristante insieme, il primo una nullità da oltre 3 anni a cui non danno neanche la palla per impostare, piuttosto via con i calcioni lunghi di Mancini e Smalling. In tutto questo lasci in panchina l’unico vero acquisto buono Aouar, giocatore che gioca a due tocchi, corre, contrasta e si inserisce. E continuo …Kristensen è più scarso di Karsdorp, inverosimile portare in Italia uno così nel 2023 dopo che per 5 anni a dx non abbiamo preso un giocatore degno sbagliando TUTTI gli acquisti.
    Concludo, Dybala farà meno partite dello scorso anno, Sanchez è da Museo delle cere, abbiamo preso un attaccante Azmoun fermo da 2 mesi senza preparazione e “forse” un altro arriverà completamente da atletizzare, ergo minimo 2 mesi per vederlo rendere. In tutto questo non smetterò mai di sostenere che Mourinho è il simbolo del NON GIOCO, capace di trovare alibi in ogni circostanza. Nulla di personale, ma gli unici soldi spesi forse dovevano essere per lasciarlo fuori e pagarlo 1 anno di contratto per iniziare a giocare a calcio con un progetto sportivo di cui dopo 3 anni non si vede neanche l’ombra. Improvvisazione allo stato puro, dissidi e conflitti all’interno, con un altra stagione iniziata in malo modo.
    Avanti con il Milan ora, tutti a canzonare Pioli mi raccomando……che con 8 nuovi innesti fa giocare la squadra a calcio. Meditate, perché tifare e basta e simbolo di mediocrità.

    • Giovanni ha detto:

      Non ti conosco ma ti stimo 🙂

      • Chicotte ha detto:

        La stima è reciproca se come me, ami il calcio vero giocato e non chiacchierato. Buona Domenica, si fa per dire, la mia è rovinata dalla passione ergo amarezza

      • itti54 ha detto:

        La domenica sera, però, è diventata improvvisamente dolce . . .

    • Fabio ha detto:

      Ottima analisi Chicotte… complimenti…

      • Chicotte ha detto:

        Grazie e lo scrivo con serenità da tifoso romanista da sempre, anche perché in qualche campo di serie A ho giocato… e qualche allenatore con delle idee di calcio ne ho incontrati. Bisogna avere il coraggio di cambiare anche contro la voce del popolo, laddove l’evidenza parla in maniera inequivocabile, diversamente campiamo altri 5 anni di una Conference…la coppa “marchetta” della UEFA

    • Bifo82 ha detto:

      Quoto al 100% sono tre anni che lo dico, io non vedo uno straccio di programmazione e solo un tirare a campare.

  12. Carlo2 ha detto:

    In panchina , rui , mancini , pellegrini …..smalling purtroppo con i cambi che abbiamo non è sostituibile, e soprattutto stop con questa difesa a 3

  13. Giuseppe ha detto:

    Vedo tanti giocatori che invece di essere titolari inamovibili dovrebbero essere riserve e giocare 20 partite all’anno (Rui Patricio, Mancini, Llorente, Kristensen, Zalewsky, Spinazzola, Pellegrini) e purtroppo anche i nostri punti fermi “forti” che ancora non sono in forma (Smalling e Dybala) o non ci sono piu’ (Matic). Cristante Belotti e Aouar si salvano, ma non e’ sufficiente. Lukaku in se non basta per il quarto posto, ma la speranza e’ che dia una scossa a tutta la squadra perche’ tanto Mou non punta sul dare un gioco, ma si affida solo sulle giocate dei singoli.