La Roma in trasferta non recupera: un solo punto in sei partite passando in svantaggio

Giacomo Emanuele Di Giulio
15/03/2021 - 6:52

Foto Tedeschi
La Roma in trasferta non recupera: un solo punto in sei partite passando in svantaggio

PARMA ROMA RECUPERI – La Roma fa molta fatica a reagire da un punteggio negativo. La sconfitta contro il Parma è la quinta in trasferta per la formazione di Fonseca. I gialloblù sono andati in vantaggio con Mihaila dopo nove minuti e hanno chiuso la pratica con Hernani su calcio di rigore dopo 55 minuti. Ancora una volta i giallorossi non sono riusciti a rimontare una partita iniziata male.

Quinta sconfitta in trasferta per la Roma in questa stagione

Quando la Roma va sotto nel punteggio non riesce a vincere. Il gol di Mihaila ha aperto le marcature e permesso poi al Parma di portare i tre punti a casa dopo 104 giorni. Per la sesta volta in questa stagione la squadra giallorossa è andata sotto nel punteggio senza mai riuscire a portare a casa i tre punti. Per ben cinque volte è arrivata la sconfitta senza trovare alcuna rete dopo il vantaggio degli avversari. Solo uno l’appuntamento nel quale la squadra di mister Fonseca ha trovato la rete e anche un punto: il 3-3 di San Siro contro il Milan di Pioli il 26 ottobre del 2020.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Statistica inquietante ma non sorprendente.
    In generale è l’andamento in trasferta ad essere penoso: e, considerando che in pratica l’assenza del pubblico fa venire meno il fattore campo, la cosa è ancora più grave.
    Contro qualunque squadra che si chiuda e riparta la Roma va in difficoltà perché non sa attaccare a difesa schierata ed è capace di segnare solo su ripartenze o con recupero palla alto.
    Oggi la stanchezza non c’entra nulla: i cambi di formazione ci sono stati! A mancare del tutto sono state la tattica (colpa di Fonseca), la lettura della partita (colpa di Fonseca), i cambi tempestivi (colpa di Fonseca) e la qualità e la concentrazione (colpa dei giocatori).
    Forse sfugge ai più, ma abbiamo giocato contro una squadra che non vinceva da più di 3 mesi, era priva dei suoi migliori calciatori e persino dell’allenatore in panchina! Già subire un gol sarebbe stato inconcepibile, figurarsi prenderne 2 e perdere meritatamente!
    Una delle peggiori pagine scritte dalla Roma di Fonseca! Credevo che fare peggio di anno scorso, quando perdemmo 2 a 0 con gol di Sprocati su cross di Gagliolo, non sarebbe stato possibile, invece siamo riusciti a subire gol da Mihaila su cross di Man!
    Spero sia l’ultimo dei record negativi fatti segnare da Fonseca.
    Meritiamo di meglio.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...