Aperto un fascicolo per lo scambio Spinazzola-Pellegrini; Mou dialoga con de Mendonça; Righetti si racconta a RN

Manuela Fais
31/03/2023 - 23:00

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Getty Images
Aperto un fascicolo per lo scambio Spinazzola-Pellegrini; Mou dialoga con de Mendonça; Righetti si racconta a RN

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Verso Roma-Sampdoria

La Roma si è ritrovata oggi a Trigoria per preparare il prossimo impegno di campionato, previsto per domenica alle 20:45 contro la Sampdoria. Sorride Mourinho: Dybala è tornato in gruppo con il resto dei compagni, mentre ieri aveva svolto lavoro individuale. L’emergenza è in difesa, con le squalifica di Mancini, Ibañez, Kumbulla più Cristante a centrocampo. Spazio quindi a Celik e Llorente, con Wijnaldum e Matic principali candidati per la coppia in mezzo al campo. Pellegrini e Dybala a sostegno di Abraham, sulle fasce Zalewski e Spinazzola favoriti.

Righetti a Romanews

In un’intervista esclusiva a Romanews.eu, l’ex giallorosso Righetti ha parlato della Roma, del suo pacchetto di difensori, del possibile esordio di alcuni giovani Primavera e non solo. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Mancini? Parliamo di un giocatore forte fisicamente, è il classico difensore che non gioca soltanto sull’anticipo ma lavora anche a farsi sentire sotto l’aspetto fisico. In alcuni casi, ciò porta l’avversario ad innervosirsi per via del suo atteggiamento, che può condizionare anche la prestazione in campo. È un difensore che ci mette sempre l’anima, ma a volte esagera.  Il rinnovo di Smalling? Io me lo auguro. Ormai conosce bene le dinamiche del nostro campionato ed è anche la richiesta dell’allenatore. Stiamo parlando di un grande professionista, questo è un aspetto fondamentale nel contesto di una squadra.”

Mourinho, dialogo con il cardinale de Mendonça

José Mourinho è stato ospite presso l’Università Gregoriana in dialogo con il Cardinale José Tolentino de Mendonça. L’incontro fa parte del programma previsto per il decimo anniversario dell’elezione di papa Francesco, in preparazione della XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Lisbona dal 1 al 6 agosto 2023. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Considero Papa Francesco uno di noi. Non l’ho mai conosciuto personalmente, ma se dovesse succedere la mia reazione sarà di dargli un abbraccio […] “Purtroppo il mio sport è diverso da quello che vorremmo per i nostri bambini. Lo sport di alto rendimento è crudele. Perché non c’è spazio per i più deboli. L’obiettivo è molto chiaro per noi professionisti. E’ vincere. Per i proprietari, per chi controlla il mondo economico del calcio gli obiettivi ovviamente sono molto chiari.”

Roma-Feyenoord: la decisione del Viminale sulla trasferta degli olandesi

In vista della gara di Europa League che la Roma giocherà contro il Feyenoord, è arrivata le decisione da parte del Viminale sulla trasferta dei tifosi olandesi. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i tifosi del Feyenoord non potranno seguire la propria squadra nella capitale. Manca solo l’ufficialità ma la trasferta, dunque, sarà vietata.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...