Roma e New Balance inaugurano la Legacy Collection: una linea ispirata alle origini del club (FOTO)

Marco Guerriero
10/03/2023 - 10:35

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Roma, in collaborazione con New Balance, ha presentato la nuova Legacy Collection ispirata alle origini del club capitolino

Roma e New Balance inaugurano la Legacy Collection: una linea ispirata alle origini del club (FOTO)

ROMA NEW BALANCE LEGACY COLLECTION – “Ispirata al passato ma con un design moderno” – così la Roma sui social ha lanciato insieme a New Balance la nuova Legacy Collection, una linea di abbigliamento che ripercorre le origini e la storia del club ispirata alla maglia Società Sportiva Alba, da cui nacque poi l’attuale club giallorosso. I giocatori non potranno però indossare la maglia in campo per via di una norma pubblicata nel 2022 che vieta ai club che non hanno il verde nei propri colori sociali di scendere in campo con divise con quel colore. Di seguito il comunicato ufficiale della Roma.

Il comunicato della Roma

AS Roma e New Balance presentano la nuova Legacy Collection, una linea che omaggia e ricorda le origini del Club giallorosso attraverso un design ispirato all’iconica maglia della Società Sportiva Alba, una delle società dalla cui fusione, nel 1927, nacque l’Associazione Sportiva Roma.

Il Kit Legacy si presenta in verde con una banda di colore bianco all’altezza del petto.

Su tutta la maglia è presente un pattern caratterizzato da un monogramma ASR.

L’incontro tra un design contemporaneo e i dettagli che rimandano alle radici del Club, come lo stemma utilizzato dal 1933, restituisce una maglia unica nel suo genere. Uno stile che permette di esaltare qualsiasi outfit nato per essere esibito in città, sposando in pieno gli attuali trend di commistione tra moda e universo calcistico.

Come per la terza maglia, nella versione replica del kit, il crest è presente in versione olografica, che combina lo stemma circolare con quello con la lupa e il monogramma ASR.

Il concept della collezione pone così l’heritage del Club in una prospettiva nuova, fondendo i codici del look performance con elementi moderni. La Legacy Collection si compone inoltre di due capi pre-game, una giacca e una maglia verdi, entrambe espressione di un’estetica che unisce la tradizione a una componente street-style.

La creazione di questa linea incontra la volontà, da parte dell’AS Roma di custodire, raccontare e celebrare la propria storia e chi ne è stato protagonista.

La Società Sportiva Alba ha infatti rivestito un ruolo fondamentale non solo nel processo di fondazione del Club giallorosso, ma anche nei suoi primi anni di attività.

Dopo l’unione con l’Audace Club Sportivo arrivarono in dote il campo del Motovelodromo Appio, dove l’AS Roma giocò le sue prime partite, e un buon numero di calciatori della rosa della squadra del 1927-28.”

Per vedere le foto, clicca QUI.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. peccato aver sbolognato NB per avere adidas inseriti come squadra di 2 seconda fasia (quindi gli scarti) mi sembra che NB si sia impegnata molto ed abbia tirato fuori roba interessante … sicuro per una manciata di spiccioli in piu, vedremo!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...