Roma, multa in arrivo per Dzeko e si lavora alla cessione: scartato il West Ham, tentativo del Siviglia

Redazione RN
26/01/2021 - 13:00

Foto Tedeschi
Roma, multa in arrivo per Dzeko e si lavora alla cessione: scartato il West Ham, tentativo del Siviglia

CALCIOMERCATO ROMA DZEKO – La situazione Dzeko a Trigoria rimane piuttosto complessa. Come riportato dal Corriere dello Sport, ieri la squadra si è allenata al centro sportivo, ma Fonseca e l’attaccante non si sono confrontati e tanto meno chiariti. Dopo l’esclusione in campionato contro lo Spezia, il bosniaco potrebbe sedere in tribuna anche domenica contro il Verona. Intanto per lui è in arrivo una multa dal valore molto alto, per il tentativo di ammutinamento andato in scena venerdì scorso. I Friedkin hanno infatti scelto di adottare subito una linea piuttosto decisa. Adesso il suo futuro è un’incognita. L’agente Lucci lo ha già proposto a molte big europee, ma in questo momento di grave crisi economica investire su un giocatore di quasi 35 anni e con uno stipendio da 7 milioni e mezzo per molti non è conveniente. L’unica mossa concreta è stata quella del West Ham, ma il capitano ha detto no. Si parla anche di un possibile tentativo del Siviglia di Monchi, che però resta un’opzione complicata. Vista la situazione, quindi, Tiago Pinto spera che la frattura tra Dzeko e Fonseca possa chiudersi e permettere di arrivare a fine stagione con entrambi. La convivenza forzata però resta una soluzione piena di rischi.

Vedi tutti i commenti (19)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Un accordo sarebbe la cosa più giusta. Abbiamo degli obiettivi da raggiungere come il quarto posto e andare avanti il più possibile in EL. È una questione anche di immagine. Specialmente dopo le figuracce rimediate nel derby e in Coppa Italia. Rivedere Dzeko in campo significherebbe la voglia di entrambi le parti di volere il bene della Roma. Per me questo è quello che conta maggiormente. Rispetto per la società e i suoi tifosi. Tanto poi a fine stagione uno dei due se ne andrà. Anzi forse entrambi saranno mandati via… Forza Roma (solo la maglia)

  2. Smettetela di scrivere sciocchezze. Perdere Dzeko sarebbe un autogol pazzesco. Io non capisco perchè bisogna fare di tutto per farci del male. Autolesionismo che ci ha portato nel corso della storia ad avere più delusioni che emozioni. Dzeko è il giocatore più importante che abbiamo in rosa e deve rimanere alla Roma. Forza Edin FORZA ROMA SEMPRE

    1. Sono d’accordo ma essendo un calciatore, oltretutto il più pagato nonché capitano, dovrebbe essere uomo e fare un passo indietro, chiedere scusa ai tifosi, all allenatore, alla società e finalmente tornare il calciatore che era prima perché , forse per far dispetto a fonseca o non so per quale motivo, è da un bel po che cammina in campo e questo è molto peggio dei gol mangiati. Lui ha sbagliato, solo lui ma visto che nella vita tutti sbagliano basterebbe chiedere scusa, se anche non va daccordo con il mister non vedo il problema, non credo sia il primo dipendente al mondo che non va d’accordo col proprio superiore, solo che nella vita reale si perde il posto di lavoro o si chiede scusa (e a volte non basta), nel mondo del calcio invece continuano a prendere milioni su milioni, non è giusto e soprattutto non è DA UOMINI

      1. Sono d’accordo con Mattia, dovrebbe rispettare sia la società che i tifosi, anche perchè si ricordi che guadagna più di 20.000 euro al giorno!!!

      2. Condivido pienamente il tuo pensiero… Dzeko dimostri a tutti di tenere davvero alla Roma e ai tifosi. Si dimostri capitano nella vita; è la volontà che fa l’uomo grande o piccolo. Forza Roma Sempre!!!

  3. dovete cacciare l’allenatore non lui…non capite un caxxo di niente…daje vai avanti con sto somaro di fonseca

  4. Sono d’accordo con Dr_PR, Intanto finiamo il campionato aumentando i giocatori buoni poi questa estate vedremo…Può darsi che vada via prima Fonseca….E comunque l’ammutinamento non sarebbe andato in scena venerdì come scrivete voi giornalai ma eventualmente le discussioni (gli ammutinamenti li facevano i pirati) sarebbero nate dopo la partita di coppa Italia con lo Spezia che si è giocato per i poco informati martedì…. Dove la Roma aldilà del risultato finale maturato in 9 contro 11 aveva giocato i tempi regolamentari da schifo e se il grande borca mayoral tanto osannato non si fosse mangiato 2 gol tra l’82° e l’86° non ci sarebbero state discussioni… Invece Lui sbaglia due gol fatti, la Roma esce dalla coppa Italia e la colpa è di Zdeko? che quella partita ha giocato i supplementari in 9 contro 11? Non è di Borca Mayoral??? Poi se lui negli spogliatoi abbia avuto a che dire con l’allenatore sono cose che noi non sappiamo ma sentiamo i radiolari che pur di fare ascolto devono inventarsi qualcosa su una società che con loro non parla…

  5. ma per favore,in 2 anni ha giocato in maniera decente una decina di partite. troppo umorale e troppo primadonna.

    abbiamo un grande allenatore, sono sicuro che ci tapperà la bocca a tutti.
    e poi abbiamo lo spagnolo che sta facendo molto meglio del bosniaco.

    Stamme bene Edin, e forza Roma!

  6. Lo so che è soluzione economicamente e tecnicamente gravosa, ma basta con questo cadavere…. in tribuna fino a fine contratto voglio vedere dopo 15 mesi di inattività alla sua età……
    A meno che chieda pubblicamente scusa a Fonseca e ai tifosi e che, soprattutto, inizi a giocare. Vergogna, a 7.5 mln l’anno!!!

  7. A giugno rivoluzione tecnica e di rosa. Allegri e novità molto interessanti in attacco e non solo.
    Non vedo l’ora!

    1. Non vedi l’ora…perchè l’ora non ci sarà!
      Ma davvero pensi che la Roma abbia più chance di arrivare in CL senza Dzeko che non con Dzeko?
      O che Allegri verrebbe mai a Roma senza poter giocare la coppa più prestigiosa?
      Continua a sfuggire ai più che il circolo virtuoso degli investimenti in calciatori ed allenatori via via più bravi si alimenta solo centrando i traguardi che portino soldi, cioè la qualificazione in CL (o la vittoria della Coppa Italia, vero Mr?).
      Ma se, al netto delle difficoltà tecniche e della concorrenza delle altre squadre, ogni volta si sceglie di correre togliendosi una scarpa (leggasi: rinunciando al proprio potenziale, non per infortuni o squalifiche ma per scazzi personali o ego smisurati), allora è inevitabile inciampare ed arrivare indietro.
      In momenti come questi si devono serrare le fila, NON perdere i pezzi!
      E’ ora che Pinto inizi a fare il suo mestiere: convochi i 2 litiganti, li inchiodi alle rispettive responsabilità ed otttenga che ciascuno faccia quello per cui è pagato, cioè il bene della Roma, l’uno giocando da capitano e campione, l’altro schierando i più forti e non anteponendo il proprio orgoglio alla professionalità che nessuno gli disconosce!
      Poi a fine stagione si tireranno le somme e si prenderanno le decisioni del caso.
      Di certo, tirare a campare non porterà a niente…
      Certe manfrine, come gli infortuni plurimi attribuiti a Dzeko per celarne l’accantonamento per motivi disciplinari, sono offensivi dell’intelligenza dei tifosi della Roma ed io, sinceramente, sono stufo di essere preso in giro da chi non sa contare fino a 6!

  8. Queste cose vanno così a Roma, purtroppo. Gomez ci ha provato a Bergamo e già è fuori. Non parliamo della Juve dove certi atteggiamenti non sono proprio neanche immaginati. Con tutta la stima per Dzeko giocatore, l’uomo ha torto marcio, con l’aggravante di una paga da nababbo. Spero che vada via Fonseca e lasci il posto ad Allegri, ma Dzeko non può essere graziato comunque, ma non per l’allenatore, ma per la Roma che deve dare un messaggio chiaro e forte e continuare con lo stesso stile, senza tentennamenti e piagnisdei.

  9. Condivido pienamente il tuo pensiero… Dzeko dimostri a tutti di tenere davvero alla Roma e ai tifosi. Si dimostri capitano nella vita; è la volontà che fa l’uomo grande o piccolo. Forza Roma Sempre!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...