Mourinho è il garante della Roma: solo Spalletti ha fatto meglio rispetto a 12 mesi fa

Giacomo Emanuele Di Giulio
07/03/2023 - 11:53

La Roma è seconda, dietro solo al Napoli, per il miglioramento rispetto a 12 mesi fa. Sono 7 i punti in più dei giallorossi

Foto Tedeschi
Mourinho è il garante della Roma: solo Spalletti ha fatto meglio rispetto a 12 mesi fa

ROMA MOURINHO OLIMPICO – Il successo contro la Juventus ha riportato la Roma sulla giusta via per la rincorsa alla prossima Champions League. La squadra di Josè Mourinho ora è quarta in classifica insieme al Milan a tre punti dall’Inter seconda in classifica. Nel 2023 solo vittorie nei match giocati all’Olimpico di Serie A.

Sono sette i punti in più rispetto alla scorsa stagione

Nella somma algebrica dei punti rispetto all’anno scorso, la Roma è dietro solo al Napoli. Il Corriere dello Sport ricorda come la squadra di Josè Mourinho abbia 7 punti in più rispetto a 12 mesi fa con il solo Spalletti che ha fatto meglio. La crescita giallorossa non è stata fermata neanche dalla sconfitta contro la Cremonese. Nel fortino dello Stadio Olimpico non sbaglia un colpo con 5 vittorie senza subire gol. Quando va in vantaggio, la Roma porta a termine la missione con tranquillità come dimostrano le 12 vittorie e il solo pareggio contro il Sassuolo. Un piazzamento in zona Champions League può facilitare il discorso tra Mourinho e i Friedkin che non stanziare investimenti da sogno per il Fair Play Finanziario.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Con tutto il rispetto mourinho ha vinto subito in più un titolo europeo..ci hanno rubato uno scudetto l Inter di Mancini..abbiamo vinto qualche coppa Italia e super coppa..ma abbiamo perso partita rovinose che vincevamo e poi perso..la solidarietà della Roma è come quella di capello..ma quella di sensi era superiori in tutti i reparti centrocampisti in primis..mou ha fatto e sta facendo un miracolo

  2. È chiaro anche nell’articolo che gli americani hanno il braccino corto con la scusa del bilancio (ma non dovevano portare mega sponsor? E che fine ha fatto il mega debito che hanno ereditato e quello che stanno creando?) ….a noi tifosi interessano i Trofei, perciò l idea di un misero posto in Champions non attira, attira di più vincere la UL e andare così in Champions…..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...