Mourinho è il garante della Roma: solo Spalletti ha fatto meglio rispetto a 12 mesi fa
La Roma è seconda, dietro solo al Napoli, per il miglioramento rispetto a 12 mesi fa. Sono 7 i punti in più dei giallorossi
Foto Tedeschi

ROMA MOURINHO OLIMPICO – Il successo contro la Juventus ha riportato la Roma sulla giusta via per la rincorsa alla prossima Champions League. La squadra di Josè Mourinho ora è quarta in classifica insieme al Milan a tre punti dall’Inter seconda in classifica. Nel 2023 solo vittorie nei match giocati all’Olimpico di Serie A.
Sono sette i punti in più rispetto alla scorsa stagione
Nella somma algebrica dei punti rispetto all’anno scorso, la Roma è dietro solo al Napoli. Il Corriere dello Sport ricorda come la squadra di Josè Mourinho abbia 7 punti in più rispetto a 12 mesi fa con il solo Spalletti che ha fatto meglio. La crescita giallorossa non è stata fermata neanche dalla sconfitta contro la Cremonese. Nel fortino dello Stadio Olimpico non sbaglia un colpo con 5 vittorie senza subire gol. Quando va in vantaggio, la Roma porta a termine la missione con tranquillità come dimostrano le 12 vittorie e il solo pareggio contro il Sassuolo. Un piazzamento in zona Champions League può facilitare il discorso tra Mourinho e i Friedkin che non stanziare investimenti da sogno per il Fair Play Finanziario.