Già 8 sconfitte in A, eguagliato Zeman: è il record negativo degli ultimi 43 anni

Alessandro Tagliaboschi
08/01/2022 - 9:42

Foto Tedeschi
Già 8 sconfitte in A, eguagliato Zeman: è il record negativo degli ultimi 43 anni

ROMA MOURINHO SCONFITTE – La Roma esce sconfitta da San Siro con tante polemiche per la direzione arbitrale di Chiffi, ma anche dopo una condotta di gara tutt’altro che eccelsa, come confessato a fine partita anche dallo stesso José Mourinho. La squadra giallorossa è già all’ottava sconfitta in Serie A, numeri che devono far suonare un campanello d’allarme.

Leggi anche:
Bufera arbitri: la Roma protesta con l’Aia

Record negativo degli ultimi 43 anni

Quel giorno Mazzone e Ranieri vinsero 3-1 all’Olimpico. Ma erano uno in panchina e l’altro in campo, con la maglia numero 2 del Catanzaro che superò la Roma il 4 marzo 1979: nona sconfitta nelle prime 20 giornate dell’ultimo campionato, 43 anni fa, in cui i giallorossi avevano subìto più degli attuali 8 ko, riporta il Corriere della Sera. Gli stessi 8 ko di Mourinho, che ha quindi eguagliato il record negativo degli ultimi 43 anni, erano arrivati nel 2012-13 con Zeman: che rimase in panchina per altre 3 partite, venendo esonerato dopo la nona sconfitta.

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E domani la nona
    Ma mou non si tocca, persegue il suo obiettivo di portarci in serie B
    E tutte le pecore che lo incensano
    Dopo 6 mesi zero gioco e zero risultati
    Mou VATTENE

    1. Tu sei uno di quelli che ‘tifano’ come questi che scrivono.Guardate sempre indietro e ogni anno cacciate un allenatore.Vai al cinema,con la mascherina.Così non ti riconoscono.

    2. Sarebbe un grave errore terminare Mourinho .. almeno aspettiamo che dica alla Societa’ che giocatori servono per far tornare la Roma in posizioni migliori e che diano piu’ soddisfazioni a noi tifosi .. e’ vero che il gioco non entusiasma nessuno, che il Portiere non e’ una certezza, che la Difesa e’ a volte tragicomica .. che il Centrocampo a me sembra inesistente .. che l’ Attacco sembra ancora in fase di rodaggio .. ma diamo a Mourinho il tempo che e’ effettivamente necessario , aspettando Spinazzola e Zaniolo, che stanno lavorando per tornare come prima, e che piccoli ragazzini crescano ..

  2. Ecco il confronto con Zeman ci stà tutto anche Mourinho deve essere fatto fuori perchè è un personaggio scomodo …gli arbitri sono in combutta per eliminarlo, ma non ci riusciranno Maiii
    Sempre forza Roma

  3. Si cominciano a vedere i primi record dei grandi texani, incensati da P-boys e laziali per portarci alla rovina. E a gennaio arrivano lo scarto dell’arsenal ed il “nuovo Nzonzi” dal Porto

  4. Bollito, senza idee, presuntuoso, il peggio del peggio che poteva capitarci. Se penso che questo prende 8M/anno poi….da cacciare a pedate nel sedere

  5. Della partita di Milano strano che nessuno abbia commentato la sostituzione di Abraham (unico attaccante vero) al 75′ al 2-1 cioè con la partita aperta, per buttare allo sbaraglio Felix , ancora improponibile a quei livelli.
    Bene che arrivino giocatori suoi. Dopo aver disprezzato i fuori rosa ( per poi rimpiangerli) , le riserve, i titolari , la Primavera vediamo chi porta il Fenomeno. Ma vedrete che poi dirà che voleva Kantè ,Modric , Lewandowski.

    1. Per me l’ha giustamente tolto, quell’incapace col fischietto è capace che gli sventolava un altro giallo davanti. Tanto ormai la partita era indirizzata.

  6. Da quando è stato annunciato Mourinho, tutto mi sarei aspettato tranne una stagione così deludente, per risultati, gioco e peggioramento di molti giocatori.
    Non mi aspettavo lo scudetto, intendiamoci, ma fare meglio di Fonseca sì.
    Continuo a ripetere che provare a vincere la conference potrebbe cambiare moltissimo il destino di questa stagione

  7. Le squadre di Zeman preparate al top sia atleticamente che tatticamente unico neo la fase difensiva sennò staremmo a parlare di altro calcio.Dopo Bergamo credevo che le cose fossero cambiate sbagliandomi.Se la squadra non corre, non pressa, non ha un gioco, penso non sia colpa degli arbitri, anche se in ogni partita ci penalizzano in tutti i modi.

    1. perfetto il tuo commento, la penso anche io cosi’ .. ma , allora .. da che dipende ? perche’ la Roma fa una partita buona e poi 2 ridicole e poi i buona e poi 2 appena sufficienti ? che ci manca ? il gioco ? la personalita’ dei giocatori ? la forza tecnica della squadra ? o sono presuntuosi ? o Mourinho non da idee ? il Portiere e’ una sicurezza ? la difesa e’ un muro ? il centrocampo vi sembra forte ? non manchera’ un mediano come Zakaria e magari uno che sa battere punizioni e corner come Olivera ? gli attaccanti segnano ? chi e’ il regista ? chi il leader della difesa ? e da quante ore ? e Spinazzola quando sara’ al 120% ? e Zaniolo ? e Abraham ? e Shomurodow ? rispondiamo a queste domande poi magari se ne riparla ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...