20 Settembre 2022

Roma, Mourinho rischia tre giornate di squalifica

Il Giudice sportivo si pronuncerà già oggi

Foto Tedeschi

Oltre il danno, la beffa. Dopo essere stata sconfitta in casa dall’Atalanta 1-0, la Roma ora rischia di non avere il proprio allenatore a guidare la squadra in panchina per più di un turno. A seguito dell’entrata in campo per protestare contro la perdita di tempo di un giocatore bergamasco, José Mourinho è stato espulso e adesso si temono tre giornate di stop.

Caos arbitri

Roma contro gli arbitri, ci risiamo, si legge sul Corriere dello Sport. La partita contro l’Atalanta ha riaperto un fronte che nella passata stagione aveva scatenato tante polemiche. Questa volta è stato Chiffi a innescare la protesta di Mourinho: prima lo Special One è entrato in campo per prendersela con un giocatore dell’Atalanta, poi se l’è presa con l’arbitro di Padova, contro il quale si espresso in modo offensivo ripetutamente. Il Giudice sportivo si pronuncerà già oggi e se Chiffi (o il quarto uomo Giovanni Ayroldi, più vicino alla panchina) ha riportato tutto sul referto, l’allenatore della Roma rischia tre giornate. Se viceversa agli ufficiali di gara fosse sfuggita quella frase, il turno di squalifica potrebbe essere uno solo.

Con Chiffi c’erano precedenti molto contestati risalenti alla passata stagione, in particolare in occasione della partita di San Siro contro il Milan del 6 gennaio scorso, persa dalla Roma per 3-1. A fine partita queste furono le parole di Mourinho: “Chiffi non ha avuto la personalità per contraddire il Var. E’ andato al monitor, eravamo a San Siro, noi siamo piccolini… Con gli arbitri siamo sempre sfortunati, ormai sono abituato. Specie contro le big. Tanti errori arbitrali ci hanno danneggiati in questa stagione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 commenti

  1. just papa max ha detto:

    Ok .. Mou merita la squalifica per offese .. ma Chiffi ? e Maresca ? e Orsato ? e tutti quegli arbitri hanno offeso la Giustizia sportiva, il Calcio e anche la Roma ? a loro nente perche’ .. errare umanum est ma, comunque, sono stati esemplari nell’applicazione del regolamento che , sorpresina .. e’ molto, molto, discrezionale .. continuate cosi’ e vedrai quanti campionati fuori da tutte le Leghe attuali nasceranno ..

  2. Sfh ha detto:

    Magari, va a finire che è la volta che vinciamo qualche partita…

  3. nercervellosolaroma ha detto:

    je sarebbe piaciuto 3 giornate a sti sciacalli …