Roma, Mourinho pensa ad alcune novità tattiche

Lorenzo Sassi
04/04/2023 - 8:42

Contro la Sampdoria Mourinho ha sfruttato le potenzialità del 4-2-3-1, un modulo che potrebbe riproporre anche nelle prossime gare della Roma

Getty Images
Roma, Mourinho pensa ad alcune novità tattiche

ROMA MOURINHO TATTICA – Contro la Sampdoria la Roma ha fatto ricorso al 4-2-3-1, complici le molte assenze in difesa. Un modulo caro a Mourinho, che lo Special One potrebbe riproporre.

La suggestione: Wijnaldum e Pellegrini dietro Dybala

Le ultime convincenti prestazioni di Wijnaldum fanno riflettere Mourinho in merito al modulo da schierare. Come riportato da Leggo, infatti, lo Special One è rimasto soddisfatto del 4-2-3-1, modulo preferito del portoghese. Contro il Torino, quindi, si potrebbe assistere ad una conferma di questo schieramento, con Wijnaldum e Pellegrini a supporto di Dybala, che dunque agirebbe da falso nove. Una novità tattica intrigante, complice anche le ultime prestazioni di Abraham, che finirebbe in panchina. In difesa, invece, tornano gli squalificati Mancini, Ibanez e Kumbulla, mentre a centrocampo rientra Cristante.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E’ una cosa insensata: il gioco a calcioni e palla avanti di Mourinho necessita di un attaccante di peso che faccia salire la squadra. Ricordatevi Capello che non vedeva Montella per la stessa ragione.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...