La missione di Mourinho: formare una squadra di giovani leader

Alessandro Tagliaboschi
14/09/2021 - 10:41

La missione di Mourinho: formare una squadra di giovani leader

ROMA MOURINHO LEADER – Per considerarsi da scudetto con questa Roma, Mourinho avrebbe voluto un centrocampista ma anche un terzino destro. Karsdorp non potrà sostenere l’intera stagione a certi ritmi e non ha sostituti, con Reynolds che sembra ancora essere molto indietro nel processo di crescita.

Leggi anche:
I segreti di Mourinho, eccezionale nell’essere normale

Roma, Mou alla ricerca di giovani leader

Così Mourinho non si sente pronto del tutto. Si aspetta che almeno due o tre giocatori crescano sul piano della personalità, come racconta Il Messaggero. Sta lavorando su Mancini, un altro potrebbe essere Cristante, ora che è campione d’Europa ancora di più: Mourinho sa quanto le vittorie regalino autostima. L’altro in prospettiva sarà Abraham: da certi suoi atteggiamenti già visti, Tammy ha la stoffa del trascinatore, ma ne deve mangiare di pancakes per arrivare a sfiorare i livelli di un Drogba. Qui il suo capitano è Pellegrini, un altro che potrebbe crescere molto: col Sassuolo è parso sulla buona strada, perché è con certe prestazioni energiche e appassionate che ci si guadagna il rispetto dei compagni e di José.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se Karsdorp si prende il raffreddore, vedremo Mancini terzino “bloccato”… giocherà bene e farà il suo, come centrali di difesa ci sono Ibanez / Smalling / Kumbulla, in linea di massima siamo coperti.
    Speriamo Reynolds faccia vedere buone cose in Conference League

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...