7 Marzo 2023

La Roma pensa al futuro: se Mou lascia l’idea è un allenatore europeo top

La Roma inizia a pensare al futuro anche in panchina, se lo Special One lascia si cercano profili internazionali

Foto Tedeschi

ROMA TUCHEL MOURINHO – Il contratto di Josè Mourinho con la Roma scade nel giugno 2024 ma lo Special One potrebbe lasciare Trigoria in caso di non qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi, che sperano di averlo in panchina per la terza annata consecutiva, cominciano anche a sondare i tecnici disponibili per giugno.

L’ex tecnico del Chelsea piace per il profilo internazionale

Quattro big della Serie A come Inter, Roma, Milan e Juventus possono essere coinvolte in una rivoluzione in panchina se l’annata non terminasse con gli obiettivi sperati. Secondo La Gazzetta dello Sport, i giallorossi, che hanno convinto Josè Mourinho nel 2021 a tornare in Italia, starebbero pensando a Tuchel. Il tecnico tedesco ha vinto la Champions League nella stagione 2020/21 con il Chelsea che lo ha esonerato lo scorso settembre. In questo momento è candidato con Pochettino per la panchina del Real Madrid se Ancelotti dovesse lasciare i “blancos” con un anno di anticipo. Un’idea che stuzzica anche l’Inter, il Tottenham ed il West Ham. I giallorossi, se non dovessero trattenere Mourinho, potrebbero puntare su un allenatore con una carriera da top club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. Lestrigono 48 ha detto:

    Troppe supposizioni servono soltanto a deconcentrare l’attenzione dagli obiettivi stagionali, evitate di divulgare i vostri vaneggiamenti per favore.

  2. thelionsking ha detto:

    Ci volete proprio male….con Tuchel si va diretti in B

  3. mark_69 ha detto:

    Mbè certo se va via lui prendiamo un allenatore top europeo… Infatti la Roma con le restrizioni del FPF e Pinto che fa la campagna acquisti è sicuramente la prima della lista di tutte le squadre citate per un allenatore top.. Ehhh come no???
    Ma per favore….
    Speriamo che resti perché se va via arriva uno come ballardini… Chissà se piace a Pinto come i giocatori del Salisburgo e il loro progetto.

  4. Vecchia Guardia ha detto:

    Se…e spero proprio di no…il mister dovesse andare via…preferirei Roberto De Zerbi