2 Giugno 2023

Roma, Mourinho detta le condizioni per restare

Getty Images

Mourinho Siviglia Roma

ROMA MOURINHO – Le polemiche con l’arbitro Taylor e l’abbraccio alla squadra al termine della partita, con tanto di promessa di restare. La notte di Budapest è stata ricca di emozioni contrastanti per Josè Mourinho, che è chiamato a dare una risposta definitiva sul proprio futuro: restare ed onorare l’ultimo anno di contratto con la Roma, o rescindere?

Le richieste di Mou per restare in giallorosso

Nella vita ci sono i matrimoni d’amore e quelli d’interesse, scrive La Gazzetta dello Sport. Se però si è degli Special One, qualche volta si riesce anche a combinare i due aspetti in maniera vincente. Le parole pronunciate sul prato e la notte insonne e furiosa trascorsa coi suoi fedelissimi racchiudono, infatti, tutte le possibili sfumature del pensiero di Mou. Dal saluto al popolo giallorosso in lacrime dopo la partita, al discorso fatto alla squadra, l’empatia è stata esplicita. “Io resto qua per voi, sto qua e basta”. Il problema è che l’interlocutore non era la società ma i giocatori, che prima della partita lo avevano sollecitato.

Ma che cosa vuole Mourinho? Una rosa più strutturata con 22-24 giocatori di pari valore e, come ha specificato, qualcuno che combatta alcune battaglie – prima fra tutte quelle arbitrali – senza farlo esporre. A tal proposito ieri sera il Gm Tiago Pinto ha spiegato la linea del club: “La Roma non mette in discussione i meriti del Siviglia, ma la direzione di gara non è stata equilibrato. “Sono stanco di dover fare tutto io”. Quella che nell’estate scorsa era stato santificata dagli addetti ai lavori come ottima campagna acquisti, dal tecnico è stata bollata come “mercatino”.

La palla adesso è nel campo dei Friedkin, che ritengono che un contratto in essere abbia valore. Dall’altra parte, Mou ha già ricordato come “nel calcio i contratti valgono quello che valgono”. Morale: dopo i colloqui informali del post-partita, oggi o domani potrebbe esserci un incontro. Non è esclusa una doppia ipotesi: che lo Special One chieda un prolungamento oppure addirittura la rescissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. giorgione ha detto:

    Prendere sia Capello che Boniek entrambi come dirigenti, sarebbero perfetti per fare quello che chiede Mourinho e che proprio servirebbe alla Roma.