Roma, Mourinho concede un giorno di riposo alla squadra: mercoledì la ripresa degli allenamenti

Manuela Fais
10/05/2022 - 6:18

Roma, Mourinho concede un giorno di riposo alla squadra: mercoledì la ripresa degli allenamenti

FIORENTINA ROMA MOURINHO – Dopo la sconfitta per 2-0 al Franchi contro la Fiorentina, José Mourinho ha deciso di concedere un giorno di riposo alla squadra. La Roma si ritroverà dunque mercoledì pomeriggio a Trigoria per preparare il prossimo match di campionato previsto per sabato alle 20:45 all’Olimpico contro il Venezia.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Inaccettabile presentarsi in campo, in una partita ufficiale e anche decisiva per il posto nella serie B europea, nelle condizioni miserrime in cui ho visto i giocatori della Roma. Ma come è stata preparata la partita? Che hanno fatto in settimana? Non avendo risorse di gioco (lo specialone oltre catenaccio/palla lunga non va, nemmeno contropiede che presuppone una certa organizzazione) la compattezza difensiva, nella propria trequarti, è l’unica modesta risorsa…Se nemmeno più quello funziona…

    1. condivido…peccato che lo specialone sia il primo che è riuscito a riportare la roma in una finale europea dopo 32 anni. Probabilmente è un caso….probabilmente. Con questo ti ripeto condivido il tuo pensiero. Vedere la partita contro la fiorentina, e non è l’unica, in cui non hai uno straccio di gioco e di idee di gioco mi irrita….ma intanto siamo in finale di una competizione europea, dopo 32 anni, e mi godo il momento e non lo critico…anzi spero resti altri anni per continuare una crescita, sicuramente non di gioco, ma di mentalità e giocatori che porti a risultati importanti.

  2. Eeee vega vega che ci vuoi fare abbiamo un mister che non capisce una vega !’! È stato sempre così nelle sue misere esperienze e squadrette… ripigluamoci fonseca anzi era meglio sarri.

  3. Io ieri, al contrario di voi, ero contento:
    1) Perché il peso mentale è stato artatamente aumentato da una decisione assurda, sbandamento pagato col 2 0, la Fiorentina in contropiede è fortissima, eppure ha tenuto rischiando il giusto e non è andata secondo sbandate Di Francescane o Fonseiane;
    2) Limitato ardore agonistico dei toscani: il doppio vantaggio ha fatto si che tutto sia filato liscio dal punto di vista infortunistico e ci sono ancora due fastidiosi appuntamenti da passare senza rischiare affaticamenti, stiramenti o altro;
    3) Ho rivisto Spinazzola in campo e chissà tra 15 giorni…
    4) La Roma ha mostrato carattere quando ha finito la benzina, ai viola che volevano umiliarla ha detto : “stop, non ti allargare” e i viola hanno capito costretti a fermarsi ( vedi trattamenti riservati al cascatore);
    5) ho capito che la Roma indirizza la sua preparazione solo al 25 e non dilapida energie inutilmente atteso che il Feyenoord sarà in vacanza dal 14 con più di 10 giorni di pausa, mentre la Roma la vorrebbero far giocare Domenica sera a 3 giorni scarsi dalla finale.
    Si badi bene, Torino Roma dovrà essere: Fuzato; Maitland Niles, Vina Keramitsis, Spinazzola; Veretout, Bove, Diawara, Carles Perez, Shomurodov, El Sharaawy.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...