Riparte la corsa Champions, la Roma cerca continuità: Mourinho sa come si fa

Marco Guerriero
01/04/2023 - 7:38

In campionato ricomincia la corsa per un piazzamento Champions e alla Roma serve soprattutto continuità di risultati: mister Mourinho sa come invertire la rotta

Getty Images
Riparte la corsa Champions, la Roma cerca continuità: Mourinho sa come si fa

CORSA CHAMPIONS ROMA – Dopo due settimane di pausa per la sosta nazionali, questo weekend riparte di nuovo la Serie A. Tra i vari temi che accompagneranno la conclusione del campionato, la corsa Champions è sicuramente uno dei più caldi e quello destinato a rimanere incerto fino all’ultimo.

E la Roma in particolare, reduce da due sconfitte consecutive, ricomincia dal quinto posto in classifica a -1 dal quarto posto. I giallorossi hanno registrato fin qui una scarsa continuità nel portare a casa un filotto significativo di risultati utili, ma mister José Mourinho è pronto ad invertire questa rotta.

Roma, serve di più: per la corsa Champions non basta solo Dybala

Dalle ultime indicazioni, tre KO nelle ultime cinque giornate, anche la Roma non può essere ottimista sul futuro con vista Champions, scrive la Gazzetta dello Sport. sono troppe le 8 sconfitte (solo l’Inter è peggio con 9), frequenti gli errori difensivi e l’attacco fatica: 35 gol sono uno score da metà classifica. Mancano uomini chiave della precedente stagione, su tutti l’irriconoscibile Abraham, e Pellegrini è lontano dal 10 modernissimo che aveva incantato tutti.

Non basta Dybala, sebbene l’ex juventino sia la “sliding door” di Mourinho: c’è una Roma con lui in campo e una, molto diversa, senza. Ma anche lo Special One deve proporre qualcosa di diverso dall’immagine speculativa del derby e frequente in stagione: l’assalto finale alla Lazio ha spiegato che la Roma può permettersi un assetto più propositivo.

Il tecnico ha dalla sua i tifosi ed è atteso da un quarto di Europa League con il Feyenoord che può fare da propulsore di energie. Ci sono però calendari migliori: tre sfide dirette (Atalanta, Milan e Inter), più Torino, Udinese e Fiorentina. Non sarà facile rientrare tra le prime quattro ma Mou, quando ha completato un’intera stagione con un club, ha conquistato un posto in Champions dodici volte su quattordici, e nelle due fallite (United e Roma) ha vinto Europa League e Conference.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...