Roma-Monza, la moviola: manca un rigore per parte, Piccinini sbaglia anche sui cartellini

Giacomo Emanuele Di Giulio
31/08/2022 - 9:52

Match facile per il fischietto dell'Olimpico che però sorvola su due rigori

Roma-Monza, la moviola: manca un rigore per parte, Piccinini sbaglia anche sui cartellini

Il match tra la Roma ed il Monza ha visto gli uomini di Josè Mourinho vincere per 3-0 grazie alla doppietta di Paulo Dybala ed il gol di Roger Ibanez. La sfida è stata diretta dal signor Piccinini che non ha grandi problemi all’Olimpico anche se si perde in due errori, uno per parte. Ci sono due occasioni nelle aree di rigore che meritavano probabilmente la massima punizione.

Le moviole dei quotidiani

Due ombre all’Olimpico. Secondo il Corriere dello Sport era da rigore il contatto tra Marrone ed Abraham in area brianzola. Il difensore biancorosso entra sulla gamba sinistra dell’inglese durante un velo ma il contatto è netto. In questo caso sarebbe potuto intervenire anche la Var con Mazzoleni. Rischia tanto anche Mancini che spinge Pessina in area quando il centrocampista provava una sforbiciata, anche qui ci stava il fischio. Concorda anche La Gazzetta dello Sport che però ricorda come in questo caso la Var non sarebbe potuta intervenire perchè non si può valutare dal video l’entità di un contatto. Mancano anche alcuni gialli per gli ospiti per i tanti falli subiti da Lorenzo Pellegrini.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. .. voto 5 .. rigore netto (non assegnatoci ..) su Abraham ma non ho visto nessun fallo di Mancini su Pessina .. per il resto era evidente il tentativo di Piccinini di arbitrare “all’inglese” .. puo’ e deve migliorare

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...