Foto Tedeschi

ROMA MILANESE – Tommaso Milanese, giovane talento della Roma, passa ufficialmente all’Alessandria Calcio. A comunicarlo è lo stesso club piemontese. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista classe 2002, tre presenze e un gol in Europa League con Fonseca nella scorsa stagione, scende dunque in Serie B. Questa la nota dell’Alessandria.

Il comunicato dell’Alessandria

“Tommaso Milanese è un nuovo giocatore dell’Alessandria Calcio. 19 anni compiuti da poco, centrocampista, Milanese è uno dei prodotti più significativi del vivaio della Roma, società da cui proviene con la formula del trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto. 74 presenze e 22 gol nel settore giovanile giallorosso e 3 presenze in Europa League nel 20/21 con un gol e un assist sono il lusinghiero biglietto da visita del giovane centrocampista che arriva in Grigio dopo una trattativa che ha visto diverse società interessate alle sue prestazioni”.

2 Commenti

  1. Inspiegabile (per il tifoso comune) il perché non sia stato aggregato in prima squadra – magari perché si ritenevano più bravi gli altri – ma soprattutto perché sia stato regalato.
    Spero ci sia un contro riscatto.
    Tra qualche anno magari ci giocherà contro in un top club, ha grande tecnica e anche dinamismo e senso del gol.
    Quanti esordiscono in Europa, segnano, fanno 22 gol in 74 partite da centrocampisti nelle giovanili?

  2. In bocca al lupo, comr al solito la roma scarica i suoi giovani regalandoli
    Se non sono 40enni rotti e strapagati non li vogliamo
    Mah

Comments are closed.