Roma-Milan, la conferenza stampa di Mourinho

Teresa Tonazzi
30/10/2021 - 15:14

Foto Tedeschi
Roma-Milan, la conferenza stampa di Mourinho

ROMA MILAN MOURINHO CONFERENZA STAMPA -Il tecnico della Roma José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa di vigilia prima del match contro il Milan, in programma domani all’Olimpico alle 20.45. Queste le sue parole:

Leggi anche:
Roma-Milan, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Mourinho. Pioli sceglie Ibra e ritrova Hernandez e Diaz dal 1′

La conferenza stampa

Sky Sport: “Ci sono similitudini tra lei e Pioli con il suo Milan e cosa rappresenta questa sfida?”
A me piace giocare contro i migliori e penso di trasmettere questo feeling ai miei giocatori. Fa piacere giocare contro squadre che stanno giocando bene. E’ una motivazione, mai un problema. Quando io ero in Italia Pioli non era in Serie A, non abbiamo mai giocato contro, domani avrò il piacere di salutarlo e conoscerlo. E il lavoro che sta facendo può avere qualche cosa simile a quello che devo fare io qui, la mia sensazione è che lui ha tanto merito in quello che sta facendo, ma stiamo parlando di un lavoro di società. Da fuori mi sembra che dietro lui ci sono persone come, ad esempio, Paolo Maldini, una buona struttura, stabile, una rosa buona, una buona evoluzione di club. Ora giocano in Champions, sono primi o secondi, molto bene.

La Gazzetta dello Sport: “Torneranno i giocatori non convocati?”
Siete più interessati a chi non è convocato o a chi lo è? I giocatori convocati saranno gli stessi dell’ultima partita, meno Volpato. Mi piace non distruggere la squadra di Primavera e prendere 3-4 giocatori. Per questo non l’ho chiamato.

Il Corriere dello Sport: “Mkhitaryan ha avuto una fase di appannamento in queste settimane, cosa sta succedendo?”
Fedelissimi sono tutti quelli che stanno in rosa. Purtroppo posso usarne 11, 12 in panchina a volte sono tanti. Ma va benissimo. Non posso convocare tutti, però ‘fedelissimi’… capisco cosa intendete, ma Mkhitaryan sta facendo bene. Non vado nella direzione della partita di Cagliari, non è più un ragazzino, ha giocato domenica anche, ho pensato di mettere El Shaarawy per avere un po’ più di profondità. Mkhitaryan è fedelissimo sempre. Gioca? Non cambia niente, è un giocatore importante. Ma anche Fuzato è fedelissimo”.

Come sta Spinazzola?
Sta bene, lo specialista che l’ha operato è stato qui due giorni. Tutto va benissimo, nessun passo indietro. Quando gioca? Preferisco non dirlo e non rischiare, preferisco dire che abbiamo solo buone notizie. Niente di negativo sul suo recupero.

Il Romanista: “E’ cambiato qualcosa nell’assetto visto che avete segnato di più rispetto ad incassare?”
Vogliamo segnare di più, e se possibile incassare di meno. La media sino ad ora è positiva. Abbiamo giocato contro squadre importanti.. con la Juve uno l’abbiamo segnato (ride, ndr). L’importante è giocare, andare lì con il sentimento di poter vincere. Per vincere devi essere equilibrato, devi difendere bene e segnare, è importante avere una buona organizzazione difensiva. Stiamo migliorando, ma a poco a poco.

Rete Sport: “Dal punto di vista della classifica, 1 punto in 3 scontri diretti. Domani serve la vittoria?”
Sempre. Non è contro il Milan, serve sempre la vittoria. E’ sempre quello che vogliamo, si è visto contro il Napoli. Volevamo vincere fino all’ultimo minuto, sembrava che ci stavamo giocando la vita. Vogliamo sempre vincere. Domani il Milan poi gli altri. Magari domani non vinciamo, ma nessuno mi proibisce di provarci e di entrare in campo per vincere. Questa cosa magari porta gente allo stadio, anche dopo una sconfitta, come quella con la Lazio, o la vergogna di Bodo. La gente viene allo stadio per passione però penso anche per un atteggiamento di squadra. E questo non lo cambiamo. “

Centro Suono Sport: “Come si difende in queste circostanze dei cross esterni quando c’è un certo Ibrahimovic?”
Se non ci sono centri non si sono gol in area. E’ difficile per una squadra controllare una partita per 90 minuti. Magari in qualche campionato è possibile, non qui. C’è sempre un momento in cui il blocco si abbassa, per merito dell’avversario, e dopo hai giocatori con alcune qualità. Nel caso del Milan Ibra e Giroud sono giocatori che per fisico e dominio sono pericolosi.

Tele Radio Stereo: “5 gol in avvio di ripresa subìti, è un dato casuale?”
Potevi dire anche che entriamo bene e non subiamo gol nel primo tempo, ma voi siete bravi a trovare cose negative. Può succedere… che ti posso dire? Posso farti i complimenti perchè trovate la situazione più negativa, un po’ come i giocatori che non sono convocati. Sarebbe più facile dire che una squadra come la Roma ha 6-7 giocatori in panchina con meno di 20 anni, invece no… magari ora inizio a capire perchè tutti dicono che la piazza di Roma è difficile. In altri club c’è più protezione dalla gente di casa. PErò va bene, è divertente così.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...