Fermo Immagine, Roma-Milan: un Bove tutt’altro che pio

Giacomo Emanuele Di Giulio
29/04/2023 - 20:23

Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Josè Mourinho.

Getty Images
Fermo Immagine, Roma-Milan: un Bove tutt’altro che pio

ROMA MILAN MARCACCI – Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Josè Mourinho.

Un Bove tutt’altro che pio

La sua prestazione va letta anche in controluce rispetto a ciò che oggi mancava alla mediana della Roma, preoccupata di contenere e di intasare il più possibile gli spazi. Entra prendendo subito le misure alla partita e alla battaglia nella tonnara di centrocampo, non lesinando una sola stilla di sudore. Una gara all’insegna della profusione di agonismo ma lucido, come dimostra il fatto che ne prende molte di più rispetto a quante ne riesca a dare. Interlocutori tutt’altro che facili, i dirimpettai milanisti, ma non sfigura affatto contro Tonali e compagni. 

Detto questo, il suo ingresso in una Roma in parte d’emergenza offre anche lo spunto di riflessione circa il modo più adatto di puntellare la rosa per il futuro.

Una cosa è certa, indipendentemente dal risultato finale: in una delle gare più difficili e scorbutiche della stagione ha dimostrato a Mourinho che su di lui si può contare; che ogni lezione e ogni consiglio sono stati messi a profitto. Una pietra di posa sulla via della consacrazione, perché la maturazione la stiamo già vedendo. 

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Unica nota positiva questo ragazzo tenace che si spende in lungo e largo senza mai perdere la concentrazione

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...