• Roma-Milan, le parole di Fonseca alla vigilia del match (AUDIO e VIDEO)

    Redazione RN
    27/02/2021 - 14:16

    Foto Tedeschi
    Roma-Milan, le parole di Fonseca alla vigilia del match (AUDIO e VIDEO)

    ROMA MILAN CONFERENZA FONSECA – Domani alle 20.45 la Roma scenderà in campo all’Olimpico per affrontare il Milan, nel big match valido per il 24° turno di Serie A. Come di consueto, Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida, per rispondere alle domande dei giornalisti. Queste le sue parole.

    La conferenza stampa

    Sky: Sempre emergenza in difesa, questo percorso di adattamento proseguirà anche contro il Milan o metterà un difensore centrale per liberare Spinazzola?
    Vediamo domani. Spinazzola giocherà a sinistra, è quello che posso dire.

    La perdita di Dzeko le toglie una variabile offensiva importante, El Shaarawy può fare anche la prima punta?
    Durante l’altra conferenza mi hanno chiesto se poteva giocare come terzino, adesso come attaccante. Non abbiamo provato Stephan come attaccante in allenamento, ma in caso di necessità può farlo.

    La Gazzetta dello Sport: Più decisivo Mkhitaryan o Ibrahimovic in questo campionato?
    Sono due grandi calciatori. Mkhitaryan è decisivo per la Roma e Ibra per il Milan. E’ difficile dirlo. Sono due grandi calciatori che stanno facendo una grande stagione.

    Corriere dello Sport: Che effetto le fa la rinuncia allo stadio di Tor di Valle? Fiducia nei Friedkin per il nuovo stadio?
    Faccio l’allenatore, questa domanda non è per me. Il presidente ha una grande voglia di fare uno stadio per la città e i tifosi.

    Il Romanista: Abbiamo letto di un interessamento del Benfica nei suoi confronti, le fa piacere?
    Sono focalizzato solo sulla Roma e sul presente, non penso al futuro.

    Il Tempo: Ha paura che i giocatori entrino in campo pensando di non battere mai le grandi e che questo possa portare ansia alla squadra?
    No, ho visto solo la voglia grande di fare una buona partita.

    ReteSport: Quali sono le condizioni di Smalling? Rientrerà contro la Fiorentina?
    Smalling sta meglio, sta lavorando individualmente. La prossima settimana può tornare in gruppo.

    TeleRadioStereo: Il Milan è reduce da 4 partite senza vittorie, ma ha anche il miglior rendimento in trasferta. Come si argina una squadra con 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta in trasferta?
    Il Milan sta facendo una grande stagione, è vero che gli ultimi risultati non sono buoni. Ma ho visto tutte le partite del Milan e i risultati sono diversi dal rendimento. Se avete visto la partita contro l’Inter, il Milan ha giocato bene e creato situazioni. Non penso che il rendimento del Milan sia diverso in questo momento. Continua ad essere una squadra molto forte.

    Centro Suono Sport: Contro il Braga Cristante, Diawara, Villar e Veretout hanno dato solidità all’uscita bassa della Roma. E’ qualcosa che potremo rivedere contro squadre che vengono a prendervi alto?
    Noi abbiamo la nostra identità e non cambiamo in funzione del risultato. Se abbiamo una partita contro il Milan, non cambieremo le nostre intenzioni principali. Contro squadre grandi o piccole, vogliamo sempre iniziare a costruire e non cambiamo in funzione dell’avversario.

    Roma TV: Quali sono le condizioni di Kumbulla?
    Si è allenato in questi due giorni e sarà convocato.

    Roma Radio: Si legge ovunque che il Milan sia una squadra in crisi. Che percezioni ha dei nostri avversari?
    Non credo in questa crisi del Milan, perché quello che ho visto è una squadra fortissima, che gioca lo stesso calcio e è aggressiva, che costruisce opportunità da gol. Non credo in questa crisi. Ho visto tutte le partite del Milan, è una squadra fortissima, è vero che non stanno ottenendo i risultati sperati, ma domani abbiamo una squadra fortissima con la voglia vincere.

    FINE

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...