1 Settembre 2023

Roma-Milan, le info sui trasporti per raggiungere l’Olimpico

Getty Images

Tifosi Roma

ROMA MILAN INFO TRASPORTI – Questa sera alle ore 20,45 la Roma è attesa dal primo big match del suo campionato. All’Olimpico arriva il Milan, in una gara che sarà preceduta dalla presentazione di Romelu Lukaku. Di seguito tutte le info utili sul trasporto pubblico per i tifosi che dovranno raggiungere lo stadio:

Roma-Milan, il trasporto pubblico

Per ragioni di viabilità e sicurezza, previsto il consueto piano trasporti con divieti per la sosta, già molte ore prima della partita, nelle strade a ridosso dell’impianto del Foro Italico.

⭕️ Possibili chiusure al traffico nell’area dello stadio nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi. Le chiusure non interesseranno, comunque, mezzi di soccorso e pronto intervento.

📌 Da ricordare che, in zona Prati, sono in vigore alcuni cambi di viabilità e deviazioni legati al cantiere che, a San Pietro, interessa piazza Pia. Qui i dettagli (https://romamobilita.it/it/media/pp/cantiere-piazza-pia-partiti-lavori-come-cambiano-viabilit-tpl).

🚌 L’area del Foro Italico è servita dal 2 (tram che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini) e da 16 linee di bus in arrivo da diversi quadranti cittadini: 23 (via Pincherle-piazzale Clodio), 31 (Laurentina/metro B-piazzale Clodio), 32 (stazione ferroviaria Saxa Rubra-Ponte Milvio-Ottaviano/metro A-piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese-piazzale Clodio), 70 (via Giolitti/Termini-piazzale Clodio), 89 (stazione Sant’Agnese metro B1-piazzale Clodio), 200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini), 201 (Olgiata/via Antonio Conti-piazza Mancini), 226 (Grottarossa-piazza Mancini), 280 (piazzale dei Partigiani/stazione Ostiense-piazza Mancini), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), 446 (stazione Cornelia/metro A-piazza Mancini), 628 (piazza Cesare Baronio-Farnesina), 910 (stazione Termini-piazza Mancini), 911 (ospedale San Filippo Neri-piazza Mancini) e 982 (stazione Quattro Venti della ferrovia FL3-viale della XVII Olimpiade). Ci sono poi le linee 61 (piazza Balsamo Crivelli-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio/metro A), 160 (Montagnola-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio) e 490 (stazione Tiburtina/metro B-Cornelia/metro A) che fermano a piazzale Flaminio/metro A. Da qui si può proseguire verso lo stadio con il 2. E c’è la 495, che collega la stazione Tiburtina con Valle Aurelia e ferma sia a piazza Flaminio che a piazzale Clodio.

🌠 Di notte, la zona è raggiunta dalle linee n200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini) e n201 (Olgiata-via Antonio Conti-piazza Venezia). La zona di viale Tiziano/viale De Coubertin/Villaggio Olimpico è servita dalle linee n3D e n3S in partenza da piazzale Ostiense-Piramide metro B.

❗️Le linee 23, 280, 982, n3d e n3s sono deviate sempre per il cantiere che, a San Pietro, interessa piazza Pia. Qui i dettagli.

🚇 Per quanto riguarda le metropolitane, le ultime corse il venerdì sono all’1.30 di notte (sulla metro A, i lavori serali in corso, il venerdì e il sabato sono sospesi, con la linea attiva, come le altre metro cittadine, sino all’1,30 di notte). Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C). Qui la mappa della rete notturna bus generale.

🔸Da ricordare anche che 15 linee diurne sono attive tutte le notti fino alle 2: 38 (stazione Termini-Porta di Roma), 44 (via Montalcini-via del Teatro Marcello), 61 (piazza Balsamo Crivelli-piazzale Flaminio/metro A), 86 (via Elias Canetti-via Pelagosa), 170 (stazione Termini-piazzale dell’Agricoltura), 246 (Cornelia metro A-Malagrotta), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), 314 (Casalone-largo Preneste), 404 (Rebibbia/metro B-San Giovanni in Argentella), 444 (via Francesco Paolo Bonifacio-Ponte Mammolo/metro B), 451 (Ponte Mammolo/metro B-Cinecittà/metro A), 664 (circolare con capolinea a largo Colli Albani metro A), 881 (via Avanzini-via Paola), 916 (via Andersen-piazza Venezia) e 980 (ospedale San Filippo Neri-via Pane).

📲 Per pianificare il proprio spostamento verso lo stadio, è anche possibile utilizzare il nostro “cerca linea” e “cerca percorso”, in alto a sinistra nell’homepage di romamobilita.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Stefano ha detto:

    A parte che 75 € sono TROPPE per me , ci vengo ancora a vederti Roma mia , e faccio un appello almeno x stasera : sosteniamo Rui Patricio, carichiamolo e speriamo che pari ! Da domani si vedrà, almeno Svilar e vada come vada.
    Stasera facciamolo parare sennò finisce male.