Roma, messaggi chiari da Mourinho: servono rinforzi dal centrocampo in giù

Redazione RN
19/10/2021 - 9:48

Foto Tedeschi
Roma, messaggi chiari da Mourinho: servono rinforzi dal centrocampo in giù

ROMA CALCIOMERCATO – “Ci sono panchine in Serie A con una certa esperienza. A Torino abbiamo giocato con Karsdorp, che è stato in dubbio fino all’ultimo. Ma io non panchina tra i difensori avevo Reynolds, Kumbulla e Calafiori“. Così Mourinho nel post partita di Juventus-Roma ha insistito sui problemi di profondità della Roma. La rosa non permette molti cambi e il match dello Stadium, con la prima sostituzione (esclusa quella forzata per Zaniolo) arrivata a dieci minuti dal termine, lo ha certificato.

Troppi giocatori reputati ‘non all’altezza’

Se in attacco c’è possibilità di ‘manovra’, con i vari El Shaarawy, Shomurodov e Perez spesso presenti nelle rotazioni, i problemi arrivano dal centrocampo in giù. Ai difensori, scrive Il Corriere dello Sport, si aggiungono Villar, Diawara, Darboe, utilizzati col contagocce, oltre a Mayoral, caso a parte, sparito letteralmente dai radar. Mourinho è abituato a giocare con rose formate da giocatori di esperienza, con l’inserimento graduale di qualche giovane. Alla Roma ha un gruppo di 14-15 titolari e altri giocatori che non reputa all’altezza di un organico competitivo. Per questo si attendono i rinforzi a gennaio: uno degli obiettivi resta Zakaria, che a giugno si libera a parametro zero dal Borussia Monchengladbach. E’ un nazionale svizzero e ha una fisicità per la quale può essere utile alla Roma. Per l’alternativa a Karsdorp Tiago Pinto ha fatto diversi sondaggi per individuare il profilo migliore. Reynolds è considerato troppo acerbo, serve un’alternativa all’olandese che non ha mai potuto recuperare energie finora.

Leggi anche:
ROMA, MOURINHO E’ L‘UOMO IN PIU’ MA LA ROSA E’ DEFICITARIA

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Questo è da tempo che si sapeva.
    Mou è stato abbastanza chiaro anche in conferenza stampa dopo la partita.
    Se vuoi entrare nelle prime 4 servono 2 difensori di livello e almeno un centrocampista.
    Cristante non è da squadra Champions figuriamoci diawara.
    Villar io lo manderei in prestito ha buone potenzialità.

  2. Ma no dai, non è assolutamente vero: centrocampisti e difensori della Roma prendono sempre minimo 6 in pagella e quindi sono fortissimi, chiedere per conferma a quello che ieri ironizzava sulle mie critiche a Mancini…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...