Foto Tedeschi

ROMA VACCINI – “Mercoledì e giovedì vaccinazioni aperte all’Olimpico! Grazie a una nuova collaborazione tra AS Roma e Regione Lazio, verrà attivato un hub vaccinale contro il Covid-19 al Foro Italico aperto a tutti i cittadini, senza prenotazione! 100% vaccinati, 100% allo stadio”. Lo comunica la Roma con un tweet.

Gli orari

La sede vaccinale dello stadio Olimpico osserverà il seguente orario:

Mercoledì: dalle 14:00 alle 18:00 in piazza del Foro Italico.

Giovedì: dalle 14:00 alle 20:00 in viale delle Olimpiadi.

Il commento di Fienga

“Sin dall’inizio della pandemia l’AS Roma si è impegnata concretamente per aiutare i suoi tifosi e la Città a contrastare i pericoli del Covid”, ha affermato l’amministratore delegato dell’AS Roma, Guido Fienga. “Abbiamo distribuito mascherine sul territorio, camici e sistemi di protezione agli operatori sanitari, ventilatori polmonari agli ospedali. Ora affianchiamo la Regione Lazio e le istituzioni nella campagna vaccinale, incoraggiando i nostri tifosi a proteggersi con il vaccino. Speriamo di poter annunciare quanto prima a tutti i romanisti che si sono vaccinati che, proprio grazie al vaccino, potranno entrare allo stadio senza alcuna limitazione per seguire la loro squadra del cuore”.

Il comunicato completo della Roma

L’AS Roma comunica che, grazie a una nuova collaborazione con la Regione Lazio, mercoledì 22 e giovedì 23 settembre sarà operativo un punto di somministrazione vaccinale mobile della ASL Roma 1 contro il COVID-19 nei pressi dello Stadio Olimpico.

Tutti i cittadini non vaccinati di età superiore ai 12 anni provvisti di tessera sanitaria (minori accompagnati) potranno recarsi senza prenotazione presso la Piazza del Foro Italico nella giornata di mercoledì e presso Viale delle Olimpiadi nella giornata di giovedì, dove verrà somministrato dalle equipe sanitarie della ASL Roma 1 il vaccino Moderna.

I tifosi che si sottoporranno alla vaccinazione riceveranno un promo code che darà diritto ad uno sconto utilizzabile per l’acquisto di un biglietto delle partite casalinghe dell’AS Roma.

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, partner dell’iniziativa, ha risposto all’invito della Roma su Twitter: “Grazie a @OfficialASRoma per questo messaggio importante. Andiamo a vaccinarci!”. Il candidato sindaco Roberto Gualtieri ha retwittato il post di Zingaretti manifestando il suo sostegno alla vaccinazione aperta organizzata dal club giallorosso e dalla Regione.

1 commento

Comments are closed.