• Roma, Manolas un mese fuori. Ma col Chelsea c’è Strootman

    Redazione RN
    17/10/2017 - 7:37

    Roma, Manolas un mese fuori. Ma col Chelsea c’è Strootman

    CORRIERE DELLA SERA (G.Piacentini) – Fuori uno (Manolas) e dentro in due (Strootman ed El Shaarawy). Nella Roma che affronterà il Chelsea non ci sarà il difensore greco, che ieri si è sottoposto agli esami strumentali che hanno confermato le sensazioni avute a caldo dopo l’infortunio contro il Napoli: «lesione di primo grado all’adduttore sinistro», recita la nota della società, che pur non menzionando i possibili tempi di recupero, non lascia spazio a troppe interpretazioni. Per Manolas, infatti, sono previste tra le tre e le quattro settimane di stop: dovrà sicuramente saltare entrambe le gare col Chelsea e quelle di campionato contro Torino, Crotone, Bologna. Si spera di recuperarlo per la trasferta di Firenze, il 5 novembre, ma il ritorno del greco potrebbe addirittura slittare a dopo la sosta, in tempo però per il derby di sabato 18 contro la Lazio.

    In un segmento fondamentale della stagione, quindi, Di Francesco al centro della difesa dovrà fare affidamento sul ritrovato Fazio, tra i migliori nel finale con il Napoli, e su Juan Jesus, visto che Moreno finora è poco considerato e Castan non è nemmeno in lista Champions. Sul tema dei tanti infortuni (ben 13) muscolari che hanno colpito i calciatori giallorossi è intervenuto anche il d.g. Mauro Baldissoni, che ieri a Milano ha partecipato al «Forum Sport e Business» organizzato da «Sole 24 Ore. «Gli infortuni – le sue parole – preoccupano. Guardando le statistiche, quando si cambia metodo di lavoro c’è un rischio superiore, ma molti sono legati alla casualità o alle nazionali». Il dirigente romanista ha poi ribadito la fiducia in Di Francesco. «Non rimpiangiamo Spalletti o altri, siamo felici di quello che stiamo facendo e contiamo di fare meglio che in passato. La qualificazione? Non facciamo la corsa sull’Atletico Madrid ma su noi stessi: la gara di ritorno con loro sarà importante, ma ora pensiamo a fare qualche punto contro il Chelsea».

    La squadra oggi parte per Londra, per questioni logistiche l’allenamento di rifinitura si svolgerà a Trigoria e non a Stamford Bridge. Una situazione inusuale in Europa con un recente, e sfortunato, precedente: la Roma di Garcia nel 2015 fece lo stesso prima della gara (persa 3-2) col Bate Borisov. I convocati saranno ufficializzati questa mattina, ma ci saranno El Shaarawy e Strootman, che ieri si sono allenati in gruppo: il primo partirà probabilmente dalla panchina mentre il secondo dovrebbe giocare al posto di Pellegrini.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...