• Roma, magic moment per Aouar: verso la terza di fila da titolare. E il futuro…

    Formazione 1
    29/03/2024 - 10:34

    Roma, magic moment per Aouar: verso la terza di fila da titolare. E il futuro…

    ROMA AOUAR FUTURO – Descrivere la stagione di Houssem Aouar alla Roma è molto complicato: arrivato come fiore all’occhiello del mercato, ma scaricato quasi subito da Mourinho. Poi, la coppa d’Africa con l’Algeria e quella condizione fisica e atletica ritrovata. E adesso De Rossi se lo gode, in attesa di sviluppi riguardo il suo futuro

    Incidere a Lecce per un finale di stagione da protagonista

    Una delle principali star del mercato estivo, relegato in panchina nella parte centrale della stagione e tornato sotto la luce dei riflettori con l’arrivo di De Rossi: l’altalena nel rendimento di Aouar racchiude l’essenza della frattura tra il gruppo squadra e Mou, una delle cause principali dell’esonero dello Special One. Come scrive Il Messaggero, la differenza nel tono fisico e mentale che l’algerino dimostra ora rispetto a qualche mese fa è emblematica: per questo, l’algerino potrebbe essere destinato alla terza titolarità di fila a Lecce.

    Per carità, la mancanza di continuità è uno dei tratti distintivi dell’ex Lione, nonché una delle poche ragioni che finora ne hanno rallentato l’ascesa nel calcio internazionale (insieme ad una tenuta fisica non affidabile). Eppure, nella trasferta di Firenze e nella vittoria casalinga contro il Sassuolo l’atteggiamento (oltre all’apporto in termine di qualità e giocate risolutive, come il gol del momentaneo 1-1 contro la Fiorentina) sembra diverso. Da questo momento in poi avrà nove partite di campionato e un doppio confronto europeo per convincere l’ambiente ad affidarsi al suo indubbio talento.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Bravo ragazzo sicuramente, ma giocatore di una inconsistenza totale. Preso a zero, mi pare, sarebbe da cedere subito: una decina di mln. vanno più che bene.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...