• Roma, l’uscita dalla Borsa può sbloccare il mercato

    Manuela Fais
    16/07/2022 - 9:12

    Continua il percorso dei Friedkin verso il delisting

    Foto Tedeschi
    Roma, l’uscita dalla Borsa può sbloccare il mercato

    Continua il percorso dei Friedkin verso il delisting, l’uscita della Roma dalla Borsa. L’operazione sarebbe un passo che potrebbe aiutare la società per sbloccare il calciomercato.

    Momento di stop

    Come analizza il Corriere della Sera, dopo gli arrivi in poche ore di Svilar, Matic e Celik, il club giallorosso ora sta seguendo una fase di pausa dal mercato. Il fattore principale sono le mancate cessioni di calciatori considerati in esubero: Coric, Bianda e Riccardi e molti altri giovani, fino a Darboe, Veretout, Calafiori, Diawara, Carles Perez ed El Shaarawy, per i quali si sta cercando una soluzione. La cessione di qualcuno tra questi sbloccherebbe le operazioni in entrata: la più importante al momento riguarda Frattesi. Solbakken invece è bloccato da settimane ma manca l’accordo con il Bodo.

    C’è poi sullo sfondo l’uscita dalla Borsa che si sta rivelando più complicata dal previsto. Il termine dell’Opa è stato prolungato di una settimana e per arrivare alla soglia del 95% c’è meno di un punto percentuale. C’è chi è pronto a scommettere che una volta concluso il delisting, la Roma vedrà sbloccarsi anche il mercato.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...