È una Roma 2.0, ma con due problemi

Teresa Tonazzi
12/02/2024 - 7:45

Getty Images
È una Roma 2.0, ma con due problemi

ROMA LUKAKU RUI PATRICIO – La Roma vista contro l’Inter ha avuto un ottimo atteggiamento per tutto il primo tempo e ha sfoderato una gran prestazione per almeno 45 minuti. La mano di De Rossi ha portato alcuni benefici al gioco della squadra, che tuttavia deve ancora lavorare su alcuni aspetti.

Troppi black-out a inizio ripresa

Secondo Leggo questa Roma al momento ha due ‘problemi’. Intanto i black out a inizio secondo tempo che hanno portato la squadra a subire il 31% delle reti stagionali. Poi le indecisioni del portiere, viste anche contro l’Inter. Rui Patricio è in scadenza di contratto, alle sue spalle c’è Svilar, che al momento non sembra aver convinto troppo né Mourinho né De Rossi. Se di problema non si può parlare, comunque preoccupa ora anche Romelu Lukaku, reduce da un brutto errore contro l’Inter ma in generale meno incisivo rispetto all’inizio della stagione. Un solo gol nel 2024, contro il Verona, e una certa fatica contro le big.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Amnesie dopo un mese dove hanno fatto 4 partite, figuriamoci quando 4 partite le faranno in 2 settimane e saranno stanchi e/o infortunati.

  2. Ai due ruoli elencati deve essere aggiunto altri ruoli dominanti in una squadra, il centrale difensivo, il regista, il trequartista.

    La base di ogni squadra e’ l’asse centrale:
    Prtiere
    Centrale difensivo
    Regista
    Trequartista
    Attaccante centrale.

    Le fortune delle squadre TOP sono passate per l’impiego di questi 5 ruoli.
    Posso pensare solo che ad oggi nessuno di questi ruoli e’ ben definito nella Roma, poi in futuro vediamo cosa accadra’.

    A me sembra che la Roma naviga a vista per il momento.

    FORZA ROMA SEMPRE.